Quantcast
Basket

Serie B: sotto per tre quarti, la Polysport Lavagna sorpassa e allunga nel finalerisultati

Undicesimo incontro, undicesima vittoria

Polysport lavagna

Lavagna. Primo posto garantito. Una settimana dopo aver acquisito la certezza di disputare la semifinale playoff, la Polysport Lavagna è riuscita ad ottenere un altro traguardo, allungando a +6 sul Torino Teen Basket quando mancano solamente 3 turni al termine del girone di andata.

Nel tardo pomeriggio di ieri le biancoblù sono scese in campo nella palestra “Manzoni” di Pianezza, per affrontare una squadra che all’andata avevano battuto con ben 27 punti di scarto.

Per le ragazze allenate da coach Nicola Daneri vincere non è stato facile come due mesi prima. Le padrone di casa sono partite fortissimo, chiudendo la prima frazione di gioco avanti di 10 lunghezze. Le liguri hanno iniziato a costruire la rimonta, ma sono comunque rimaste sotto nel punteggio sia a metà gara (-4) che alla fine del terzo quarto (-2).

Nell’ultima frazione di gioco la Polysport ha fatto valere la sua compattezza e le sue qualità tecniche, mettendo la testa avanti e vincendo di 7. Per la Lavagna è l’undicesimo successo. Sabato 6 febbraio cercherà di proseguire nella sua imbattibilità ospitando, alle ore 20,30, la Libertas Moncalieri.

Il tabellino:
Basket Club Pianezza – Polysport Lavagna 50-57
(Parziali: 21-11; 36-32; 42-40)
Basket Club Pianezza: Signorelli ne, Oldano 4, Si. Caputo 2, Se. Caputo 3, Germanetti, Sartori, Espamer ne, S. Scrignar 10, D. Scrignar 13, Gambino 14, Bernò, D’Ambrosio 4. All. Cammarota.
Polysport Lavagna: Annigoni ne, Ronzitti, Fantoni 11, Rossi ne, De Ferrari, Cicala ne, G. Zampieri 2, Fortunato 15, M. Zampieri ne, Copello, Principi 13, Morselli 16. All. Daneri, ass. Costa – Devoto.
Arbitri: Spitaleri e Snidaro (Torino).