La richiesta

Scontro a Cogorno, M5S: “Sindaco spieghi come spende i soldi dei cittadini”

“Abbiamo già diffidato l’amministrazione perché non rispetta la normativa sulla trasparenza"

cogorno m5s

“Perché il Sindaco di Cogorno non vuole dire ai propri cittadini come spende i loro soldi? Che cosa sta cercando di nascondere?” Il Meetup 5 Stelle Cogorno, a tre settimane dalla diffida, torna a chiedere all’amministrazione di pubblicare tutte le informazioni utili a capire come il Comune utilizza i soldi pubblici.

“Abbiamo già diffidato l’amministrazione perché non rispetta la normativa sulla trasparenza, sono passate ormai tre settimane ma il sito del Comune continua a violare le norme. Gravi carenze e violazioni riconosciute dalla stessa amministrazione che in risposta alla nostra diffida conferma che ‘l’attuale sito del Comune ha evidenziato delle carenze strutturali che confermano le pubblicazioni dei dati incomplete’”.

“I cittadini hanno il diritto di controllare come vengono spesi i loro soldi ma l’amministrazione, tra le tante carenze, non pubblica sul sito le determine, atti a valenza contabile dove spesso vengono impegnati soldi pubblici. A seguito della nostra diffida, l’amministrazione ha goffamente cercato di correre ai ripari ma è riuscita solo a dimostrare la propria incompetenza ed inadeguatezza”.

La risposta dell’amministrazione non ha soddisfatto per nulla i membri del Meetup che ora promettono di dare battaglia: “i pochi documenti pubblicati ci motivano ancora di più ad andare avanti, la legge sulla trasparenza deve essere rispettata. Ci rivolgeremo direttamente alla Prefettura e all’Autorità Nazionale Anti Corruzione, non ci fermeremo fino a quando il Sindaco non avrà chiarito come spende i soldi dei cittadini”.

Più informazioni
leggi anche
cogorno m5s
Polemica
“Sito internet del Comune fuorilegge”. Cogorno, Meetup 5 Stelle chiede trasparenza
cogorno m5s
Interrogazione
Spese del Comune, M5S Cogorno: “Troppo alte, vogliamo chiarimenti”
rifiuti
La proposta
Cogorno maglia nera della differenziata, M5S: “Comune introduca raccolta dei rifiuti a domicilio”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.