Quantcast
Protesta

Sciopero dei lavoratori di Iren e Amter: piazza Corvetto bloccata per due ore

Circa 200 i lavoratori scesi in piazza

Genova. Agg.h.11.56. E’ terminato il blocco del traffico in piazza Corvetto, che è durato per circa due ore, mandando completamente in tilt il traffico nel centro di Genova.

Traffico paralizzato in centro a Genova, dove circa duecento lavoratori di Iren e Amter, dopo aver effettuato un presidio sotto la sede della società stamattina alle 8, in corteo hanno raggiunto piazza Corvetto stanno bloccando il traffico.

Lo sciopero, promosso da Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil “si rende necessario dopo i tentativi di conciliazione presso la Prefettura di Genova che sono stati vani”.

I sindacati “sono fortemente preoccupati per la riorganizzazione dell’intero Gruppo che in altre realtà ha già prodotto esuberi tra il personale, situazione che nel prossimo futuro potrebbe interessare anche il nostro territorio e per la carenza di relazioni sindacali, ulteriore ostacolo alla risoluzione dei problemi”.

“Contemporaneamente al corteo gli edili del gruppo Iren – spiega Roberto Bregata, Femca Cisl – stanno effettuando un presidio davanti alla sede della Gavette – e se non arriveranno risposte il 29 manifesteremo tutti insieme con un grande corteo dalla sede fino alla Prefettura”.

leggi anche
protesta iren tursi
La protesta
Iren, oltre 250 lavoratori a Tursi: confermato lo sciopero di lunedì
protesta iren tursi
Stallo
Lavoratori Iren occupano il Comune di Genova: “E’ un mese che chiediamo un incontro”
iren protesta
Dietrofront
Entro questa sera la data dell’incontro. Lavoratori Iren lasciano il Comune di Genova
corteo iren
Sciopero
Iren, lavoratori in corteo a Genova: “Riorganizzazione preoccupante”. Azienda a Tursi il 14 marzo