Qualificazione

Scherma, sette liguri staccano il pass per i campionati italiani Assoluti

A Bolzano si è svolta la seconda prova di qualificazione nazionale

scherma

Genova. Nello scorso fine settimana, sabato 27 e domenica 28 febbraio, 35 atleti liguri erano impegnati a Bolzano nella seconda prova di qualificazione ai campionati italiani Assoluti.

Il miglior risultato è stato ottenuto da Luisa Tesserin (Cesare Pompilio) che ha conquistato un ottimo settimo posto nella prova di spada femminile; nella stessa gara buoni piazzamenti anche per Brenda Briasco (Cesare Pompilio), decima, Alessia Aghilar (Chiavari Scherma), dodicesima, Francesca Ceresa Gastaldo (Club Scherma Rapallo), sedicesima, e Federica Santandrea (CS Genovascherma), diciassettesima.

Nella spada maschile si sono distinti Luca Mei (CS Genovascherma) che ha chiuso all’undicesimo posto, Gabriele Bino (Cesare Pompilio), diciottesimo, Sergio Trivelli (Cesare Pompilio), ventitreesimo, e Giacomo Falcini (Chiavari Scherma), ventinovesimo.

Buoni piazzamenti nel fioretto femminile, con le due rappresentanti del Club Scherma Rapallo, Benedetta Durando e Camilla Rivano che si classificano rispettivamente al diciannovesimo e al ventiquattresimo posto.

Da segnalare, infine, il venticinquesimo posto dell’Under 17 Gabriele Ansaldo (Club Scherma Rapallo) nella prova di fioretto maschile.

Al termine delle due prove staccano direttamente il pass per i campionati italiani Assoluti, classificandosi nelle prime 24 posizioni della classifica generale, Luisa Tesserin, Federica Santandrea, Alessia Aghilar e Francesca Ceresa Gastaldo nella spada femminile, Luca Mei nella spada maschile, Benedetta Durando e Camilla Rivano nel fioretto femminile.

Per tutti gli altri appuntamento alla prova di Coppa Italia che assegnerà il 16 posti rimanenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.