Quantcast
Calcio a cinque

San Lorenzo, vittoria e primo posto in Serie Crisultati

Priamar Arenzano calcio a cinque

Savona. Netta sconfitta a Genova per la Priamar, che cede contro la San Lorenzo e lascia il primo posto in classifica al team genovese; alle loro spalle cresce e si avvicina l’Imperia, terza forza di questa serie C ligure di calcio a cinque.

Seconda sconfitta stagionale per i blues della Priamar, che perdono in casa del San Lorenzo l’incontro che doveva determinare gli esiti del campionato di Serie C; in campo, infatti, erano le due società che occupavano il primo posto a pari punti. Dopo le tre nitide occasioni da rete all’inizio della prima frazione, è il San Lorenzo a mettere a segno due reti, proprio nel momento di maggior forma dei savonesi. Nonostante la rete di Core ad accorciare le distanze, per chiudere il primo tempo sul 2-1, nella seconda frazione sono di nuovo i padroni di casa a segnare per primi e dilagare, portandosi sul 6-1. Ancora di Core la rete del 6-2, sul quale si chiude l’incontro. Con questi tre punti la San Lorenzo della costa si porta in vetta alla Serie C, in solitaria, con tre lunghezze proprio sulla Priamar.

Netta vittoria domestica anche per l’Imperia, che travolge 6-2 l’Arenzano; la tripletta di Stabile non lascia scampo ai genovesi, che rimangono a cinque punti in classifica. Cresce, invece, l’Imperia che, terza, si avvicina ora al secondo posto della Priamar.

Vince in casa anche l’Ospedaletti che, grazie alla tripletta di Vedda e alla doppietta di Serva, supera otto a tre il Lavagna calcio. Il team rivierasco riesce così a tenere il ritmo dell’Imperia ed evita il ritorno dell’Athletic, salvaguardando il quarto posto.

Proprio i genovesi dell’Athletic hanno vinto il derby con il Genova calcio a cinque: 5-3 il risultato finale delle due frazioni, caratterizzate dalle doppiette di Canessa e Aiello tra i padroni di casa, Porci tra gli ospiti. Genova sempre fermo in penultima posizione, con quattro punti, Athletic pronto alla rimonta per piazzarsi negli schieramenti play off.

Tre match disputati tra Priamar e San Lorenzo, tre vittorie dei genovesi; la stagione della Priamar sembra destinata a ripetere il secondo posto della scorsa stagione, mentre ancora una promozione diretta per un team genovese è all’orizzonte. In classifica, infatti, più dei tre punti di distanza pesano le differenze di prestazione e questi scontri diretti, che non hanno mai visto i savonesi prevalere. Alle loro spalle la lotta è ancora dura, ma Imperia sembra poterne uscire vittoriosa.