Genova

Sampierdarena, la “nonna” giocava al Bingo con i soldi delle prostitute

Sgominata gang romena a gestione famigliare. Hanno fatto prostituire anche la nuora incinta di sei mesi

Generica

Genova. Avevano convinto diverse giovani ragazze romene che lavoravano nei night a venire in Italia per prostituirsi allettandole con gli alti guadagni che avrebbero ottenuto. Ma non era così: una volta messe in strada, soprattutto nella zona di Sampierdarena, alle giovani restava poco e nulla se non le minacce e l’imposizione di dover accettare rapporti non protetti e prestazioni sessuali di tutti i generi a prezzi sempre più bassi per restare competitive sul mercato.

A capo dell’associazione a delinquere, che ha portato questa mattina a 4 arresti convalidati dal gip, c’era la “bunica”, la nonna, 61 anni che gestiva il giro insieme a due dei tre figli e a un cugino.

Le indagini delle squadra mobile di Genova, coordinate dal dirigente Annino Gargano, sono durate circa un anno tra appostamenti e indagini di tipo tecnico, dove è stato scoperto fra l’altro che i proventi dello sfruttamento in parte andavano in Romania a favore dei restanti membri della famiglia, in parte per acquistare preziosi ma soprattutto per consentire all’anziana di giocare al bingo e alle slot machine. Dalle intercettazioni risulta che in una sera avrebbe perso tutti insieme 3 mila euro.

Persino la nuora viene fatta prostituire fino al sesto mese di gravidanza e quando deve abbandonare la strada, decidono di sostituirla con la nipote ma la madre (unica tra le figlie della 61 enne a non essere parte del giro di sfruttatori) si ribella e fa denuncia. Verrà poi convinta a ritrattare tutto ma gli inquirenti hanno raccolto nel frattempo sufficienti prove per procedere agli arresti che sono stati eseguiti questa mattina. A finire in manette Muntean Marioara (61 anni), la figlia Dana di 40, il figlio Nicu di 35 e un cugino di 29 anni.

leggi anche
Prostituzione stradale
Genova
Prostituzione, “famiglia” rumena sfruttava connazionali: 4 in manette
volante
A sampierdarena
Impone a prostituta rapporto non protetto e la violenta: arrestato commerciante
polizia notte
Botte
Notte violenta a Cornigliano, prostituta bastonata per il posto sul marciapiede
operazione sfruttamento prostituzione savona
Regina di cuori
Foce e Albaro, prostituzione extra-lusso: nella “case di piacere” anche il catering
piazza settembrin sampierdarena
A sampierdarena
Lascia la figlia di due anni a un clochard e sparisce: denunciata
Prostituzione stradale
Choc
Cornigliano, in tre sequestrano 20enne: “Devi prostituirti per noi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.