Per 80 giorni

Risse e continui episodi di violenza: chiuso il circolo “Fashion” di Sampierdarena

Nello scorso settembre erano anche stati aggrediti i poliziotti intervenuti per sedare una rissa

polizia notte

Sampierdarena. Resterà chiuso per 80 giorni il circolo privato “Fashion” di vico di Bozzolo a Sampierdarena, già salito agli onori della cronaca nel settembre dello scorso anno per una rissa tra avventori e per l’aggressione agli operatori delle volanti intervenuti, con conseguente chiusura sempre per 80 giorni.

Lo ha deciso il Questore di Genova, visto che nel locale da poco riaperto, già ad inizio anno si è verificato l’ennesimo episodio violento, con l’aggressione di alcuni clienti da parte di persone qualificatesi come personale addetto alla sicurezza. Un giovane in particolare era stato percosso violentemente con calci e pugni e aveva dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, che lo avevano medicato per un’infrazione ad una costola ed una ferita al labbro, con 20 giorni di prognosi.

Gli agenti intervenuti in quell’occasione erano entrati nel locale per rintracciare i responsabili, ma si erano trovati di fronte alla scarsa collaborazione del gestore, che aveva dichiarato di non conoscere gli addetti che peraltro si erano già allontanati.

“L’episodio testimonia come il locale, a causa della modalità di gestione che consente l’accesso indiscriminato a chiunque corrisponda il prezzo della tessera d’ingresso, continui a rappresentare un centro di aggregazione per persone moleste e potenzialmente pericolose che abusano di bevande alcoliche determinando situazioni di criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica, per nulla controllati e contenuti dal personale che gestisce il locale, che anzi si lascia andare ad atti di violenza arbitraria”, si legge in una nota.

Per questo motivo il Questore ha adottato il provvedimento di chiusura, il quarto dal 2011, notificato ieri notte al rappresentante e stamattina alla titolare.

leggi anche
via sampierdarena
Questa notte
Rissa a Sampierdarena, 25enne arrestato e torna l’incubo delle “pandillas”
polizia municipale
Botte
Sampierdarena, rissa tra donne in piazza Barabino: volano calci e pugni
polizia
Serrande abbassate
Maxi rissa a Sampierdarena, chiuso il circolo “Fashion Vip”
Covo di nord est - Santa Margherita Ligure
15 giorni
Troppe risse: il Questore chiude il Covo di Nord Est
via sampierdarena notte
15 giorni
Risse violente e una gestione disinvolta: chiuso il circolo “La Grotta” a Sampierdarena

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.