Tassa

Rifiuti, Chiavari abbassa la Tari del 5%

In via Piacenza una nuova isola ecologica con punto di distribuzione del kit per la differenziata

tari 2015

Chiavari. “Stiamo predisponendo il nuovo budget per abbassare anche quest’anno la Tari di un ulteriore 5%. Già l’anno scorso eravamo riusciti a ridurla della medesima percentuale: non è facile, aggiungendo tra l’altro ulteriori servizi che naturalmente hanno un costo”. A dirlo, questa mattina, è stata l’assessore alla Nettezza Urbana Daniela Colombo, a margine dell’inaugurazione di un nuovo magazzino del servizio raccolta rifiuti e spazzamento.

L’edificio di via Piacenza 79 è stato restaurato dall’Associazione d’impresa Maris Cooperativa Sociale e Impresa Costa Mauro. Nei locali verrà stabilita la sede delle due aziende oltre che delle società “Il Rastrello” e “Il Pellicano Verde”; qui verranno infatti trasferiti tutti gli addetti allo spazzamento che attualmente hanno sede presso il Villaggio del Ragazzo (l’Agricola di via dei Lertora).

Inoltre presso il magazzino verranno istituiti il servizio di distribuzione dei kit per la raccolta differenziata e una nuova isola ecologica, fruibili la mattina dalle ore 9.00 alle 15.00 per sei giorni alla settimana, dal lunedì al sabato.

leggi anche
raccolta differenziata foce
Genova
I genovesi producono 528 chili di spazzatura a testa: un nuovo modello per incrementare la differenziata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.