Polemica

Ricerca, Salvini contro l’IIT: “Ora vengono da Genova a spiegarci come si fa”

Ministro Martina: "Qualcuno avvisi Salvini delle sue clamorose gaffe"

robot merkel IIT

Genova. E’ un Matteo Salvini, leader della Lega Nord, estremamente critico contro il genovese Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) che guiderà il progetto Human Technopole che sorgerà nel sito di Expo, a Milano. “Non abbiamo bisogno – ha detto – che vengano da Genova a spiegarci come si fa ricerca a Milano”.

“Mi sembra un insulto verso le università migliori che ci sono in Italia e in Europa – ha aggiunto – però è la solita idea di clientelismo, di affarismo, di mancanza di meritocrazia che ha contraddistinto il governo Renzi in questi due anni”.

“Qualcuno a destra – gli ha subito risposto Maurizio Martina, ministro delle Politiche Agricole – avvisi Salvini delle sue clamorose gaffe sul post Expo e su Milano. Lo avvisi che il progetto presentato l’altro giorno con Regione e Comune è stato condiviso dalle istituzioni locali ed è stato elaborato anche dalle tre università pubbliche milanesi in prima fila”.

“Anziché riconoscere il bel lavoro di squadra promosso dal governo lui cerca di buttare tutto in rissa. Che tristezza piegare anche questo lavoro alle logiche di campagna elettorale”.

leggi anche
iit morego
Politica
Garanzie per ruolo dell’Iit a Genova: alla Camera approvato odg di Basso e Quaranta
Conferenza stampa tra Galliera e Iit
Tumore al colon
Nanoparticelle e cocktail di farmaci per curare il tumore: primato mondiale di Iit e Galliera
iit morego
Politica
Iit ad Expo, Maroni: “Renzi ha detto cose stravaganti, nessun problema con l’istituto di Genova”
iit morego
La precisazione
L’Iit nelle aree di Expo? Rixi: “Il centro deve restare qui, se Governo ha soldi per Milano li trovi anche per Genova”
ricerca
Innovazione
Liguria: dalla Regione 37 milioni per ricerca, sviluppo e sostegno all’università

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.