Politica

Regione, Pd: “Toti nomina fidanza per sistemare l’ennesimo amico degli amici”

giovanni toti carlo fidanza alessandro parino
Foto d'archivio

Liguria. “Rieccolo. Dopo che il suo stesso partito lo aveva bocciato ad agosto come assessore al Turismo preferendogli Berrino – il che è tutto dire – adesso Toti ha trovato un’altra poltrona per Carlo Fidanza, ex parlamentare europeo e fondatore di Fratelli d’Italia. Il governatore, infatti, ha deciso di sistemare questo quarantenne marchigiano ma milanese d’adozione – perché si vede che Toti non riesce proprio a resistere al fascino della Lombardia – a capo dell’agenzia regionale In Liguria, che si occupa di turismo”.

A scriverlo è il gruppo del Partito Democratico in Regione Liguria.

“Un bel contratto da 90 mila euro l’anno da far pagare a tutti i liguri, mentre la giunta precedente aveva optato per una scelta interna, incaricando il dirigente del settore Enisio Franzosi e risparmiando così 400 mila euro in cinque anni, senza rinunciare per questo alle competenze. Ma forse per Fidanza valgono altri parametri, come la partecipazione, assai frequente, a convegni di gruppi neofascisti, ultimo dei quali la Festa del Sole, organizzata nel luglio scorso da Lealtà e Azione. A questo punto viene spontaneo chiedere: ma governatore, non dovevamo ridurre le partecipate? Non dovevamo inaugurare una stagione in cui non si sarebbero più nominati gli amici degli amici? Toti rimembri ancora il tempo degli annunci di cambiamento? Più che essere cambiato il vento, qui è arrivata la nebbia”.

leggi anche
giovanni toti carlo fidanza alessandro parino
La nomina
Fidanza assunto in Regione, Assobalneari approva
carlo fidanza
Turismo
Regione, Carlo Fidanza commissario straordinario di In Liguria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.