Turismo

Regione, Carlo Fidanza commissario straordinario di In Liguria

Toti: "Primo passo verso la nascita dell'Agenzia Regionale del Turismo"

carlo fidanza

Liguria. E’ Carlo Fidanza il nuovo commissario straordinario di In Liguria, lo ha nominato la giunta regionale, su proposta dell’assessore al turismo Gianni Berrino, nell’ottica di una riorganizzazione dell’intero settore del turismo.

Carlo Fidanza che è stato eurodeputato del collegio Nord-Ovest di cui fa parte la Liguria, impegnato da anni nelle tematiche del turismo e in prima linea nella battaglia contro la direttiva Bolkenstein, è stato scelto in sostituzione del direttore generale della stessa agenzia, Enisio Franzosi, andato in pensione.
La nuova nomina non comporterà alcun aumento di organico per l’ente.

“La scelta di Fidanza, in completo accordo con l’assessore al turismo Gianni Berrino – dichiara il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti- è il primo passo di quel percorso che porterà, entro alcune settimane, alla presentazione di un disegno organico di legge per la nascita dell’Agenzia Regionale del Turismo, volta a semplificare tutte le funzioni regionali di un comparto strategico per lo sviluppo e ottimizzare l’utilizzo delle risorse per un suo rilancio”.

Berrino e Fidanza costituiranno un gruppo di lavoro che studierà capillarmente le tematiche del turismo in Liguria e da questa analisi approfondita emergeranno le linee guida della ristrutturazione. “La nascita dell’Agenzia del Turismo -spiega Toti- fa parte di quella politica di semplificazione e snellimento che la nuova amministrazione vuol porre in essere con la creazione di altrettante agenzie regionali: quella di Protezione Civile, della Formazione e Lavoro e dei Trasporti. Il nostro obiettivo è razionalizzare compiti e funzioni, troppo spesso sparpagliati e indecifrabili e garantire a tutti i cittadini e gli operatori dei vari settori un interlocutore, unico, affidabile, concreto e facilmente reperibile”.

leggi anche
giovanni toti carlo fidanza alessandro parino
La nomina
Fidanza assunto in Regione, Assobalneari approva
giovanni toti carlo fidanza alessandro parino
Politica
Regione, Pd: “Toti nomina fidanza per sistemare l’ennesimo amico degli amici”
regione liguria
Politica
Liguria, M5S: “Fidanza assunto in Regione, tanto pagano i cittadini”
turismo in liguria portale
I dati
Turismo in Liguria: aumento presenze del 9% tra 2015 e 2016

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.