Calcio

Recuperi infrasettimanali: vincono Certosa, Rivarolese e Serra Riccò fotogallery

San Cipriano- Little Club Genoa finisce a reti inviolate

PROMOZIONE – Girone B - (5^ Ritorno) SAN CIPRIANO / LITTLE CLUB G.MORA 0-0  campo “Grondona” di Genova (Pontedecimo).

Eccellenza

Cairese – Rapallo 3-1 – Far punti in Val Bormida è dura… e lo deve constatare anche il Rapallo che torna in Riviera con una netta sconfitta, scandita dalle segnature di Rosati (al 17′), di Salis (al 22°) e di Sanci (su rigore al 31°) e da quella ininfluente di Compagnone, che al 25, mettendo a segno un penalty, ha illuso i tigullini di poter rientrare in partita.

Promozione Girone A

L’Albissola continua a dimostrarsi un carro armato, in grado di travolgere – con i suoi cingoli – ogni ostacolo che osa frapporsi sulla sua strada. Questa volta è il turno del Camporosso, sceso in campo con questo “undici” : Messina G., Pesco, Conte, Lettieri S., Lentini, Monteleone, Grifo, Giunta T., Basso, Giunta D., Comi, nel tentativo di fermare il “tank” del Sansobbia: Vallarino, Doffo, Bisio, Durante, Recagno (65′ Piana), Barone, Bennati, Ghigliazza, Di Pietro, Alessi, Sassari (46′ Chiappori).

I ceramisti ci mettono 45 minuti ad esondare… la prima ondata (leggi goal) è Recagno, che da fuori area buca Messina con un tiro, che passa fra le gambe di avversari e compagni.

Ad inizio ripresa Alessi arrotonda il risultato su punizione e al 63° Di Pietro lo fissa sul 3-0, su passaggio smarcante di Bennati. A rendere più amaro il calice genovese, al 75° arriva l’espulsione di Comi.

Certosa – Taggia 2-1

Partita dai due volti, con il Taggia che nel primo tempo sembra intenzionato a portarsi a casa i tre punti (rete di Brizio al 24°)… ma al 40° si spengono davvero le luci (guasto tecnico all’impianto)… e quando i fari si riaccendono, illuminano il gioco dei genovesi, che vanno in goal, al 46°, con Carubba, bomber implacabile, che timbra il cartellino anche in pieno recupero, decidendo le sorti della partita.

Andora – Arenzano 2-1

L’Arenzano (in campo con questa formazione: Guerrina, Pasquino, Paini, Baroni L., Della Bianchina, Fornaro, Baroni F., Vallarino, Rotunno, Dentici, Corino, non sfrutta l’occasione per cercare di uscire dalla zona play out e nonostante il goal del vantaggio messo a segno al 44° da Dentici, perde poi il match con l’Andora (questo l’undici ponentino: Todde, Bogliolo, Aramini, Danio, Di Salvo, Garassino, Morabito, Mangone, Battuello, Carotta, En Nejmy), che nella ripresa ribalta il risultato con Battuello e Di Mario.

Promozione Girone B

Am. Lagaccio – Rivarolese 0-1

Tre punti d’oro per la Rivarolese, il cui merito va diviso al 50% fra Occhipinti (per il colpo di testa con cui ha messo la palla in rete) e Sighieri per la punizione pilotata sulla fronte del compagno. Da segnalare la doppia espulsione, una per parte, di Marelli del Lagaccio e di Maralino della Rivarolese.

Serra Riccò – Golfo Paradiso 1-0

Passano poco più di 20 minuti e Albese (giovane promessa) segna il goal che determina la partita, su assist di Sardu.

San Cipriano – Little Club G. Mora 0-0

Un match senza particolari squilli di tromba… che non poteva finire con un risultato diverso dallo 0-0, visto l’equilibrio espresso in campo dalle due formazioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.