Autobus

Rapallo, in arrivo 5 nuove pensiline alle fermate dei bus

pensilina santa margherita
Foto d'archivio

Novità in arrivo sul fronte del miglioramento dell’arredo urbano. Il Comune di Rapallo ha dato il via libera all’installazione di cinque nuove pensiline per fermate d’autobus, in sostituzione di altrettante strutture ormai vetuste e per le quali era necessaria la rimozione.

Le nuove pensiline, nello specifico, troveranno collocazione in via Mameli (in prossimità dell’ingresso del Golf&Tennis Club, piazza A. Canepa (nei pressi della scalinata di accesso alla chiesa di S. Maria del Campo), via S. Maria del Campo (di fronte al civico 106), via Aurelia di Levante (antistante al civico 55) e via Fossato di Monti (al di sotto del viadotto autostradale).

Su ciascuna delle pensiline verranno ricavati altrettanti spazi pubblicitari, la cui gestione verrà affidata in concessione per otto anni dal Comune di Rapallo alla ditta Ipas Spa (essendo andata deserta la gara informale a cui erano state invitate sei ditte); in cambio la ditta provvederà, oltre all’installazione, anche alla manutenzione delle strutture e alla loro disinstallazione alla scadenza della convenzione.

“Diamo così una prima risposta ad una problematica particolarmente sentita dai cittadini – sottolineano l’assessore ai Lavori Pubblici Arduino Maini e il consigliere con incarico all’Arredo Urbano, Anna Baudino – Il tutto rientra nel piano di valorizzare il territorio dal punto di vista dell’arredo urbano, uno del punti prioritari del programma di mandato dell’amministrazione comunale”.

Più informazioni
leggi anche
municipio rapallo
La protesta
Variante Gianelli: probabile ricorso al Tar del comitato “Basta cemento a Rapallo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.