Quantcast
Maxi sequestro

Raffica di controlli nei negozi di Sampierdarena e via Prè: multe per 25 mila euro

via prè

Genova. Nello scorso fine settimana, i militari della Compagnia Carabinieri di Sampierdarena, con l’ausilio dei colleghi del Nas e del 2° Battaglione carabinieri Liguria, hanno effettuato una raffica di controlli nei negozi di prodotti alimentari e bevande alcoliche in via Brin, via Canepari, piazza Barabino, via Piombino, via S.Canzio e anche nel centro storico, precisamente in via Prè.

In totale sono state elevate sanzioni per un importo complessivo di 25 mila euro e tutti i negozi sono stati segnalati per “mancanza di conformità strutturali ed igieniche, di autocontrollo alimentare ed etichettatura alimenti”.

Nell’esercizio commerciale controllato in via Prè, inoltre, sono stati sequestrati oltre 70 chili di prodotti da forno in cattivo stato di conservazione. Nel corso dell’operazione, che ha visto anche la presenza consistente di autoradio del Nucleo Radiomobile di Genova, sono stati controllati 16 negozi, effettuati 25 posti di controllo, identificate 366 persone. Elevata una sanzione amministrativa per ubriachezza a carico di un cittadino rumeno, 33enne, in Italia senza fissa dimora.