Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Quinto posto per Camilla Rivano in Coppa del Mondo

Rapallo. Camilla Rivano, tesserata per il Club Scherma Rapallo, ha conquistato un brillante quinto posto a Vrsac, in Serbia, nella prova di fioretto femminile valida per la Coppa del Mondo Under 20.

L’allieva della maestra Gabriella Bozza, dopo aver superato la connazionale Tangherlini per 15-6 e la polacca Tomczak per 15-9, si è dovuta arrendere nei quarti di finale all’altra atleta polacca Szymczak col punteggio di 10-15. Grazie a questo risultato, Camilla Rivano sale al nono posto nel ranking mondiale Under 20 di fioretto femminile.

Altri schermitori liguri erano impegnati in competizioni nazionali e internazionali lo scorso fine settimana. Da segnalare il secondo posto nel “Trofeo Città di Desio” conquistato da Anita Corradino (Cesare Pompilio) nella gara di spada femminile categoria Bambine/Giovanissime con Beatrice Cavaleri Marson (Polisportiva del Finale Leon Pancaldo) al quinto posto e il terzo posto di Gianni Bottino (Centro Sportivo Genovascherma) nella quarta prova del circuito nazionale Master, gara di spada maschile categoria 3, che si è disputata a Foggia.

Nel frattempo Camilla Rivano è stata chiamata a far parte della rappresentativa italiana ai campionati europei Cadetti e Giovani che si disputeranno a Novi Sad, in Serbia, dal 29 febbraio al 9 marzo. L’allieva della maestra Gabriella Bozza salirà in pedana il 6 marzo per la prova individuale della categoria Giovani (Under 20) e il 9 marzo per la prova a squadre.