Quantcast
Scherma

Quinto posto per Camilla Rivano in Coppa del Mondo

Camilla Rivano

Rapallo. Camilla Rivano, tesserata per il Club Scherma Rapallo, ha conquistato un brillante quinto posto a Vrsac, in Serbia, nella prova di fioretto femminile valida per la Coppa del Mondo Under 20.

L’allieva della maestra Gabriella Bozza, dopo aver superato la connazionale Tangherlini per 15-6 e la polacca Tomczak per 15-9, si è dovuta arrendere nei quarti di finale all’altra atleta polacca Szymczak col punteggio di 10-15. Grazie a questo risultato, Camilla Rivano sale al nono posto nel ranking mondiale Under 20 di fioretto femminile.

Altri schermitori liguri erano impegnati in competizioni nazionali e internazionali lo scorso fine settimana. Da segnalare il secondo posto nel “Trofeo Città di Desio” conquistato da Anita Corradino (Cesare Pompilio) nella gara di spada femminile categoria Bambine/Giovanissime con Beatrice Cavaleri Marson (Polisportiva del Finale Leon Pancaldo) al quinto posto e il terzo posto di Gianni Bottino (Centro Sportivo Genovascherma) nella quarta prova del circuito nazionale Master, gara di spada maschile categoria 3, che si è disputata a Foggia.

Nel frattempo Camilla Rivano è stata chiamata a far parte della rappresentativa italiana ai campionati europei Cadetti e Giovani che si disputeranno a Novi Sad, in Serbia, dal 29 febbraio al 9 marzo. L’allieva della maestra Gabriella Bozza salirà in pedana il 6 marzo per la prova individuale della categoria Giovani (Under 20) e il 9 marzo per la prova a squadre.