Attenzione

Protezione civile, domani allerta arancione per piogge e temporali previsioni

Dalle 21 di stasera allerta gialla. Domattina piogge in aumento.

allerta meteo

Genova. Allerta gialla da stasera e dalle 7 domani fino alle 16 allerta arancione su Genova e Tigullio.

Ecco il bollettino Arpal:

Dalle 21.00 del 6/2 peggioramento delle condizioni meteo, possibili temporali forti.

Dalle 7.00 di domani 7 febbraio ulteriore intensificazione e persistenza dei fenomeni su B,C,E in esaurimento dal pomeriggio.
La previsione prefigura una criticità GIALLA per tutte le classi di bacino e tutte le zone di allerta dalle 21.00 di oggi alle 7.00 di domani 7 febbraio.

Dalle 7.00 alle 16.00 del 7/2: crit ARANCIONE per bacini piccoli e medi di B,C,E e criticità GIALLA su A, D e bacini grandi B,C,E. Crit GIALLA su tutti i bacini di tutte le zone dalle 16.00 alle 23.59 del 7/2.

Per Arpal si tratta della “prima perturbazione di una certa importanza dell’inverno” che farà sentire, nelle prossime ore, i suoi effetti anche sulla Liguria. Dovrebbe iniziare a piovere già questo pomeriggio, dalla serata prima intensificazione dei fenomeni, con bassa probabilità di temporali forti.
Nella nottata alle precipitazioni diffuse si aggiunge la possibilità di temporali anche forti. Dalla mattinata di domani, sulla parte centrale della regione, venti rafficati da Sud Est sul levante si scontreranno per qualche ora con quelli da Nord sul ponente, creando le condizioni per fenomeni stazionari. Nel pomeriggio tale configurazione dovrebbe spostarsi verso levante, iniziando così l’allontanamento dalla regione, che sarà interessata fino alle prime ore di lunedì.

leggi anche
Prato della Cipolla
Maltempo
Allerta arancione a Genova e nel Tigullio: pioggia, vento forte e neve in montagna

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.