Voci di popolo

Profughi in via Rizzo a Rapallo, preoccupazione tra i residenti. Puggioni: “Una follia”

"Quartiere già molto popoloso, spero non ci sia niente di vero"

Osiglia arrivo profughi

Rapallo. Il consigliere regionale della Lega Nord Alessandro Puggioni esprime la sua preoccupazione in merito al presunto arrivo in via Rizzo, nel quartiere di Sant’Anna a Rapallo, di alcune decine di profughi.
Già nelle scorse settimane si era sparsa questa voce e i residenti della zona avevano incominciato a porsi domande ed esprimere preoccupazione, le stesse che oggi solleva Puggioni.

“Gira una voce di popolo – dice Puggiorni – che parla della possibilità che alcune decine di cosiddetti ‘profughi’ vengano ospitati in un condominio del quartiere in questione. Spero vivamente che sia una voce priva di fondamento. Oramai siamo alla follia, addirittura vogliamo mettere dei presunti ‘profughi’ in un palazzo in una via di uno dei più popolosi quartieri della città. Siccome a pensar male spesso ci si azzecca, non vorrei che dei 600 profughi che il Governo ha deciso di mandare in Liguria, una parte sia destinata proprio a Rapallo. Sinceramente siamo stanchi di tutta questa finta pietà pagata dagli italiani, i quali sempre più spesso vedono diminuire i propri diritti e le priorità dal governo del pifferaio magico di Firenze”.

Il consigliere leghista condivide e approva quanto affermato nei giorni scorsi, a tal proposito, dall’assessore alla Legalità Sonia Viale: “Questo governo ha trasformato le prefetture in booking.com perché si devono impegnare quotidianamente a trovare alberghi e alloggi per persone che non sono profughi, perché abbiamo visto che un terzo delle persone che sbarcano non hanno diritto ad ottenere il permesso di asilo”.

Infatti le prefetture ormai, sostiene Puggioni, assomigliano sempre più ad agenzie immobiliari o di viaggio.

“Lo ribadisco – conclude – basta con le cooperative, basta con i privati che lucrano incassando migliaia di euro al giorno, nascondendosi dietro la pietà e la carità sempre e comunque a vantaggio degli ultimi arrivati, mentre per i nostri poveri, per le nostre famiglie in difficoltà non ci sono mai soldi, mai case, mai cure e medicine gratis, mai scuole e asili gratis, ma sempre e solamente tasse, balzelli e ticket. Spero quindi, che la voce in questione rimanga appunto una semplice voce”.

leggi anche
nuovi profughi in liguria, 8 giugno
Politica
Profughi a Genova, Fratelli d’Italia raccoglie firme contro gli arrivi
possibile
Politica
Profughi in via Edera: Possibile in piazza a Genova
Genova,  i profughi arrivano nella struttura di Quarto
Politica
Emergenza profughi, Senarega (Lega): “Cinquecento in più destinati a Genova”
nuovi profughi in liguria, 8 giugno
Emergenza profughi
Immigrazione, Viale: “Governo ha trasformato prefetture in booking.com”
Tunisini e profughi a Savona
Migranti
“Caso profughi” a Rapallo, Tosi (M5S): “Con Toti o contro Bagnasco? Il problema della Lega”
nuovi profughi in liguria, 8 giugno
Rapallo
Profughi in via Rizzo a Rapallo, il sindaco: “Nessuna comunicazione ufficiale dalla Prefettura”
municipio rapallo
Razzismo
Profughi a Rapallo: la sinistra chiede le dimissioni del consigliere Cardinali

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.