Serie a2 femminile

Primo punto per una buona AlbaroNervi. Troppa Florentia per la Locatelli

Le ragazze di De Salsi muovono la classifica al quinto tentativo. Locatelli che tiene per un tempo poi crolla sotto i colpi delle toscane

Varie Sport 2015-2016

Genova. La Serie A2 femminile di pallanuoto giunge alla quinta giornata che inizia a delineare l’andamento del campionato. Per l’Albaro Nervi arriva il primo punto dell’anno contro la Canottieri Milano, diretta concorrente per la permanenza in categoria. Certo una vittoria avrebbe consentito alle giocatrici di Pier Paolo De Salsi di lasciare l’ultimo posto proprio alle avversarie odierne, ma viste le partite precedenti le genovesi hanno mostrato una determinazione e una concentrazione che era chiaramente mancata nelle prime partite di campionato.

La partita è equilibrata e le liguri sopperiscono alla maggiore fisicità delle milanesi con una preparazione tattica impeccabile che consente a Cocchiere e compagne di rispondere colpo su colpo alle lombarde. A segno con un gol da cineteca Viola Franci che supera il portiere con un colonnello imprendibile. A segno anche Crovetto che sigla una tripletta e Cocchiere che consentono di rimanere sempre a contatto con le milanesi.

Molto contento De Salsi: “Sono soddisfatto perché serviva un’iniezione di fiducia per aumentare la consapevolezza di poterci giocare la salvezza – è il commento del tecnico che sulla partita parla di – Un risultato giusto, che porta grande entusiasmo in tutta la squadra. Abbiamo sempre mantenuto la calma e applicato quanto fatto in settimana”.

Meno bene è andata alla Locatelli che viene sconfitta nettamente alla Sciorba da una Rari Nantes Florentia implacabile anche in trasferta. Senza Figari in attacco si vede la differenza. Le compagne provano a compensare e per un tempo ci riescono, concludendo il primo quarto sull’1-1. Nella ripresa le toscane escono e vanno ad allungare. 2-5 e Florentia che mette tre reti di differenza fra sé e le genovesi. Dopo il cambio campo i valori in campo vengono fuori e le ospiti vanno sul +5. L’ultimo quarto è una pura formalità, con le toscane che piazzano altre tre reti aggiudicandosi anche questo parziale. Per la Locatelli a segno Benvenuto e Giavina, e Nucifora con una doppietta.

Nel prossimo turno le nerviesi faranno visita alla Promogest in Sardegna in una vera prova di maturità, mentre la Locatelli farà visita al Como in uno scontro diretto che potrebbe valere il sorpasso a danno delle lombarde.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.