Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Prima Categoria: il Moneglia esce dalla zona playout risultati

Bene anche lo Sporting Club Aurora; in Seconda Categoria momenti di paura per il portiere del Val Lerone

Sestri Levante. Giornata ampiamente positiva per le due squadre del levante della provincia di Genova che militano nel girone D.

Il Moneglia, grazie al sesto risultato utile consecutivo, è uscito dalla zona playout. Dodici punti negli ultimi sei incontri hanno rilanciato gli azulgrana in decima posizione. La formazione allenata da Fabio Muzio ha battuto in trasferta per 2 a 1 il Sarzana e lo ha scavalcato in classifica. I padroni di casa hanno chiuso il primo tempo in vantaggio di una rete, segnata da Firetto; nella ripresa il Moneglia ha ribaltato il risultato con i gol di Cataldi e Caleo.

Quarta vittoria stagionale per lo Sporting Club Aurora, che sul campo di casa ha piegato il Vezzano per 3 a 2, riscattando la sconfitta dell’andata. La squadra di mister Marcello Figone è passata in svantaggio per un gol di Panico, ma in breve tempo una doppietta di Cafferata ha capovolto la situazione. Nel secondo tempo Gabriele ha pareggiato; il gol partita è stato segnato da Ravettino a pochi minuti dal termine.

Nel girone B della Seconda Categoria terzo pareggio in campionato, primo 0 a 0, per il Val Lerone. Gli arenzanesi non sono riusciti a violare il campo del Sassello; restano comunque solitari in quarta posizione.

Durante l’incontro si sono verificati attimi di paura per uno scontro di gioco. Giacomo Lanteri, portiere del Val Lerone, è rimasto a terra e ha perso conoscenza. Prontamente soccorso, è stato rianimato ed è stato ricoverato all’ospedale San Paolo di Savona. Ha riportato un trauma cranico.

Clicca qui per vedere risultati e classifica della Seconda Categoria girone B.