Economia

Porti, in Regione incontro su piano nazionale logistica e governance

porti incontro regione

Genova. Il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi e il segretario Generale Paolo Emilio Signorini hanno incontrato questo pomeriggio i presidenti delle Autorità Portuale di Savona e della Spezia, Gian Luigi Miazza e Lorenzo Forcieri, e il Commissario del Porto di Genova l’ammiraglio Giovanni Pettorino.

Oltre alle tematiche relative alla gestione dei singoli porti, l’incontro è stato un’occasione per iniziare un primo approccio all’analisi del Piano nazionale della Logistica e il decreto sulle Governance licenziati dal Consiglio dei Ministri.

Di comune accordo si è stabilito di approfondire l’esame di questi temi all’interno dell’associazione Ligurian Ports Alliance, che già riunisce i porti della Liguria per attività promozionali, per analizzare ulteriormente gli argomenti trattati. La Regione Liguria parteciperà fin dalle prossime riunioni ai lavori di Ligurian Ports Alliance.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.