Aria pulita

Pioggia e neve sulla città metropolitana, il maltempo sconfigge lo smog

Smog, centralina della Città Metropolitana

Genova.  Molta pioggia e neve in quota e nelle vallate del primo week-end davvero invernale, ma almeno il maltempo ha tenuto pulita l’aria.

Lo dicono i dati delle centraline della Città metropolitana di Genova che sino alla mezzanotte scorsa hanno misurato valori ampiamente nei limiti per l’ozono, il monossido di carbonio, il biossido d’azoto, il diossido di zolfo e le polveri sottili in tutta la rete di monitoraggio dell’Ente.

Non cambia il segno delle previsioni meteo dell’Aeronautica Militare, ancora nettamente sfavorevoli al ristagno dello smog.

Più informazioni
leggi anche
coda autostrada incidente A10
Mal'aria
Lo smog c’è e si vede: Genova prima per gli sforamenti di ozono
Raduno vespe
Antismog
Motociclisti sul piede di guerra: Tursi ritiri delibera antismog o scenderemo in piazza”
neve spazzaneve notte
Il bilancio
Fino a 70 centimetri di neve. Il weekend di maltempo nell’entroterra

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.