La conferma

Piaggio Aero, confermata la cassa integrazione per 200 lavoratori, coinvolti anche un terzo dei genovesi

Piaggio aero e lavoratori Mario Valle: doppia protesta in Regione

Genova. Confermata la cassa integrazione per 200 lavoratori di Piaggio. Lo ha comunicato oggi l’ad Logli ai sindacati nel corso dell’incontro all’Unione Industriali di Savona. “La decisione – sottolineano Fim Fiom Uilm Genova e Savona – viene presa a pochi giorni dall’incontro al Ministero durante la quale l’azienda ha comunicato di avere liquidita’. Dunque l’azienda ha registrato la contrarieta’ unanime della delegazione sindacale e procedera’ in modo unilaterale”.

I sindacati hanno chiesto di sospendere l’inizio della cassa per affrontare il problema del futuro Piaggio durante l’incontro col Governo. “Tale incomprensibile iniziativa – hanno detto – contrasta con i carichi di lavoro 2016 prospettati verbalmente e incidera’ in negativo sulla consegna dei prodotti aggravando ulteriormente la situazione con pesanti ricadute anche sullo sviluppo dei nuovi programmi”.

Problemi anche a Genova dove la cassa integrazione potrebbe riguardare circa un terzo degli attuali dipendenti. “Questo aumento dei numeri di lavoratori in casa che blocca la produttivita’ e’ inspiegabile – ha detto Adriano Spallarossa, rsu Fiom Genova -. Attendiamo con urgenza l’incontro con il governo che dovrebbe tenersi i primi di marzo”.

Domattina e’ prevista un’assemblea unitaria dei lavoratori sia a Genova che a Villanova d’Albenga durante la quale potranno esser decise nuove iniziative.

Più informazioni
leggi anche
protesta piaggio villanova sciopero
Cassa integrazione
Piaggio si ferma, sciopero ad oltranza a Villanova d’Albenga
Piaggio, incontro tra sindacati e l'assessore Rixi
La richiesta
Piaggio Aerospace, Rixi: “Niente cassa integrazione o bloccheremo i fondi”
I lavoratori di Piaggio a palazzo Tursi
Genova
Piaggio Aerospace, la Fiom chiede maggior impegno a Tursi. Piazza: “Noi ci siamo”
Sciopero Selex Es
Il documento
Selex e Piaggio, emergenza lavoro a Sestri Ponente. Il Municipio: “Aree restino industriali”
I lavoratori di Piaggio Aerospace
Politica
Piaggio, M5S: “Subito commissione straodinaria”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.