Salvataggio

Per 3 giorni sui binari, sopravvive al passaggio dei treni: fagiano salvato a Sampierdarena

Sampierdarena. E’ finalmente stato tratto in salvo il fagiano che da tre giorni si trovava sui binari nei pressi della stazione di Sampierdarena. Carmelo Mulè aveva girato diversi video in cui si vedeva il povero animale, ferito ad un’ala, che ormai aveva imparato a rimanere immobile durante il passaggio dei treni e proprio in questo modo è riuscito a sopravvivere.

“Avevo cercato in tutti i modi di far scappare il fagiano, ma invano, e avevo subito avvertito il personale della stazione”, spiega Mulè, che non si è dato per vinto ed è tornato tutti i giorni a controllare lo stato di salute dello sfortunato volatile.

“Ora gli agenti della Polfer, che erano intervenuti già in precedenza, ma non lo avevano avvistato perché probabilmente si spostava, lo hanno tolto dai binari e adesso lo ha preso in carico l’Enpa di Genova”, conclude Mulè.

La speranza è che l’animale, che sicuramente non mangia da tre giorni, non sia troppo debilitato e possa ritornare in piena salute quanto prima.

(Qui il video del salvataggio filmato da Carmelo Mulé).

leggi anche
Fagiano sui binari
Sampierdarena
Fagiano sui binari a Sampierdarena: il treno gli passa sopra, ma rimane illeso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.