Omicidio colposo

Pegli, anziano cade dal terrazzo della casa di riposo e muore: aperto fascicolo

Controlli dei carabinieri nel finalese

Pegli. Un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti è stato aperto dalla Procura di Genova sulla morte di un pensionato di 75 anni, ospite della casa di riposo Villa San Fortunato di Pegli, avvenuta ieri mattina.

L’anziano, con problemi di deambulazione, sarebbe caduto dal terrazzino della struttura facendo un volo di alcuni metri. La sedia a rotelle con la quale si muoveva è stata trovata nel balcone.

Il sostituto procuratore Vittorio Ranieri Miniati conferirà domani l’incarico al medico legale Francesco Bonsignore per eseguire l’autopsia. Il magistrato ha anche delegato i carabinieri di Pegli, intervenuti sul posto, all’assunzione delle testimonianze del personale medico e degli infermieri per ricostruire quanto accaduto e verificare che non vi siano responsabilità, partendo dal tipo di sorveglianza sul paziente fino alle possibilità dell’anziani di muoversi in autonomia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.