Politica

Parcheggi a pagamento a Recco, Lega: “Manifestazione apolitica, noi contro il provvedimento”

No ai nuovi parcheggi a pagamento a Recco, manifestazione

Il Segretario della Lega Nord della Sezione Golfo Paradiso Cristiano Benvenuto spiega la posizione del Carroccio sul perché non abbia partecipato alla manifestazione contro i parcheggi a pagamento a Recco, organizzata sabato da un comitato di cittadini.

“La Lega Nord non era in piazza – spiega Benvenuto – in quanto si trattava di un’iniziativa apartitica e apolitica organizzata da un comitato spontaneo di cittadini. Pur condividendo la protesta non abbiamo voluto quindi metterci il bollino sopra. Preciso comunque, come alcuni nostri iscritti fossero presenti alla manifestazione. L’unico modo per recedere da questo provvedimento, che ripeto riteniamo profondamente sbagliato, è quello che almeno tre consiglieri di maggioranza che non sono in Giunta, e che di conseguenza non hanno votato il provvedimento, prendano la posizione che abbiamo già assunto noi all’interno del consiglio comunale come gruppo Lega. A quel punto gli equilibri cambierebbero e si potrebbe intervenire sulla decisione che sta alzando un polverone di polemiche”.

Il Segretario della Sezione Paradiso inoltre, auspica che questi consiglieri di maggioranza costituiscano un gruppo autonomo, in modo da poter essere più informati sulle
pratiche e avere un ruolo più attivo sui provvedimenti che la Giunta delibera.

“La decisione di creare nuovi parcheggi a pagamento – conclude Benvenuto – è stata ricondotta all’ esigenza di garantire la provvigione per i 550mila euro in più che ci
chiede il fondo di solidarietà Renzi. Ciò è vero, ma ricordo come il 30 luglio 2015, il bilancio approvato dal comune di Recco ha predisposto l’Imu al dieci e sei sui locali commerciali, con un aumento del 30 per cento rispetto all’annualità precedente. Si è garantito, in questo modo, un introito di oltre 800mila euro in più rispetto al bilancio precedente, con un surplus significativo in confronto alle scellerate richieste del Governo Renzi”.

leggi anche
No ai nuovi parcheggi a pagamento a Recco, manifestazione
Cronaca
Recco, cittadini in piazza contro i nuovi parcheggi a pagamento
No ai nuovi parcheggi a pagamento a Recco, manifestazione
Consiglio acceso
Recco, bocciata la mozione della minoranza: i parcheggi restano a pagamento

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.