Savona. Sconfitta inattesa per i Barbudos, che così non riescono a staccare Celle Varazze nella classifica del girone A della Serie D ligure di pallavolo maschile; le due società si giocheranno il primo posto nella sfida diretta di sabato prossimo ad Albenga.
Colpo a sorpresa della Avis Carcare: i ragazzi della val Bormida colpiscono duro contro i primi della classe e conquistano la seconda vittoria della stagione. Pur ultimi nella classifica del girone, i valbormidesi si fanno valere e, sotto di un set, rimontano e chiudono nettamente avanti per 3-1. Complici anche gli infortuni, i Barbudos hanno patito la distanza, cedendo progressivamente e dando strada agli attenti e concentrati ragazzi di Carcare.
Mentre Albenga cede terreno, Loano si avvicina alla coppia di testa: la vittoria per 3-0 a Voltri contro la Olympia consente al team rivierasco di essere a due punti dalle prime e poter sperare in un secondo posto. La vittoria spinge anche la società davanti ai diretti rivali dell’Olympia che, a riposo domenica prossima, non potranno rimontare. Nonostante il risultato, comunque, si è trattato di una sfida complessa e combattuta, decisa spesso sul filo di pochi punti.
Vittoria casalinga netta, invece, per I golfi Alassio-Diano, che travolge 3-0 la Maremola volley; i ragazzi di Alassio avvicinano così la quarta piazza e, se vincessero domenica a Loano, potrebbero addirittura mirare al terzo posto.
Certe due squadre su tre tra quelle che avranno accesso ai playoff, molto deve ancora giocarsi per verificare le rispettive posizioni; indecisione, invece, in zona playout, dove il ranking e i punti acquisiti nella prima fase saranno determinanti anche nella seconda.
Albenga e Celle Varazze devono disputarsi la prima piazza, Loano vorrebbe strappare la seconda alla perdente della sfida diretta, Alassio può rientrare in gioco proprio battendo Loano: l’ultimo turno del girone A promette di essere determinante a avvincente.