L'accusa

Nuovo Galliera, M5S: “Muro della maggioranza per non parlarne”

Genova - nuovo galliera

Genova. “Il nuovo progetto dell’Ospedale Galliera sta arrivando in Conferenza dei servizi, prevista per il 19 febbraio, e la maggioranza in Consiglio comunale sta facendo muro per evitare il più possibile di parlarne”. A dirlo è Paolo Putti, capogruppo in Consiglio comunale di Genova per il Movimento 5 Stelle.

I consiglieri pentastellati, “in assenza di risposta per mesi alla loro richiesta di commissione in materia, avevano richiesto la convocazione di un Consiglio comunale monotematico su questo tema il 12 gennaio, per portare all’attenzione di tutti i cittadini i dettagli negativi di questo progetto. Dopo essere riusciti con questo escamotage a ottenere una commissione con la partecipazione tra gli auditi del comitato Cittadini per Carignano, nella stessa era risultata la volontà del Consiglio a portare rapidamente in votazione una mozione, che infatti è stata inserita nell’ordine del giorno di oggi pomeriggio, ma risultata molto edulcorata ed inefficace”.

“Presenteremo emendamenti forti alla mozione di oggi nel tentativo di far passare un’impegnativa che tuteli la cittadinanza – continua Putti – e intendiamo comunque vedere convocato il nostro Consiglio comunale la cui richiesta non è stata mai ritirata, per cui abbiamo inviato una lettera al Presidente Guerello, invitandolo al rispetto dei regolamenti e a convocare il Consiglio entro giovedì 18”.

Il Movimento 5 Stelle in Comune e in Regione ribadisce la propria contrarietà al progetto del Nuovo Galliera, “un’opera dal costo eccessivo per rifare un ospedale esistente e lasciando il Ponente genovese senza le sue strutture sanitarie, per chissà quanti anni ancora”.

leggi anche
Genova - nuovo galliera
Presentato il progetto
Tursi, commissione “infuocata” sul Galliera. M5S e lista Doria: “Usare i soldi per ospedale del Ponente”
Genova - nuovo galliera
Politica
Commissione sul Nuovo Galliera, M5S: “Finalmente se ne parla”
Genova - nuovo galliera
Dubbi su progetto
Nuovo Galliera, i 5 stelle chiedono consiglio monotematico
Nuovo Galliera, Salvatore (M5S): “Il progetto c’è, ma nessuno lo conosce”
Genova - nuovo galliera
L'interrogazione
Nuovo Galliera, Viale: “Per la Regione solo competenze di programmazione sanitaria”
Generica
Politica
Nuovo Galliera, Salvatore (M5S): “I conti non tornano: blocchiamo la conferenza dei servizi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.