Tempi brevi

Nuova discarica abusiva in via Piombelli a Certosa, Tursi: “Presto via a lavori bonifica”

via piombelli

Genova. Dopo diversi sopralluoghi, condotti in particolare dagli assessori Gianni Crivello e Italo Porcile, dovrebbero partire a breve i lavori per la bonifica dell’ennesima discarica abusiva di sostanze tossiche scoperta in via Piombelli dal Comitato Liberi cittadini di Certosa insieme alla Casa della Legalità, al di fuori dell’area individuata anni fa e ormai transennata e bonificata.

Il punto è stato fatto oggi pomeriggio a palazzo Tursi dall’assessore Anna Maria Dagnino che è risposto a un’interrogazione in sostituzione del collega Porcile, titolare della delega all’Ambiente. “Nel 2015 è emerso questo ulteriore deposito dei fusti – spiega Dagnino – e dopo due o tre sopralluoghi effettuati insieme ad Amiu, reparto ambiente della municipale e Amiu bonifiche che sarà il soggetto che realizzerà la bonifica, è stato chiesto un preventivo. I tempi per l’avvio dei lavori dovrebbero quindi essere brevi”.

leggi anche
uscio discarica cava
Forestale
Abbandonavano rifiuti in una cava di Uscio: tre imprenditori nei guai
Discarica abusiva a Isola del Cantone
Beccato
Eternit, auto e televisori, ma non solo: discarica nei boschi di Isola del Cantone
pannelli fibra amianto
Beccato
Amianto e altri rifiuti pericolosi: 3 mila mq di terreno sequestrati a Cogoleto
Discarica abusiva a San Desiderio
Via terre rosse
Maxi discarica abusiva nei boschi di San Desiderio: il terreno è del Comune di Genova
Discarica abusiva sequestrata
Impresa edile
Bruciavano rifiuti: discarica abusiva sequestrata al Lagaccio
discarica via solimano
Smaltimento illecito
Discarica abusiva in via Solimano: denunciati i titolari di una ditta di serramenti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.