Maltempo

Nubifragio nel Levante: Entella a livello di guardia, frane e allagamenti

Frane e alberi abbattuti nell'entroterra

Levante. Il territorio particolarmente saturo dopo la perturbazione precedente, inizia a risentire delle forti piogge che in queste ore hanno interessato il Tigullio, soprattutto la zona dell’entroterra, da Carasco verso l’interno. Il torrente Lavagna ha superato abbondantemente il secondo livello di guardia, mentre l’Entella è esondato lungo la pista ciclabile in viale Kasman.

Il ponte della Maddalena tra Chiavari e Lavagna è stato chiuso, come il sottopasso di via Tito Groppo, che è allagato.

Il “Comitato Salviamo la Fontanabuona” segnala anche la chiusura in via precauzionale del ponte di Costa del Canale. In altre località dell’entroterra, invece, si sono verificate frane e numerosi alberi sono stati abbattuti dal forte vento.

Per fortuna, però, secondo gli ultimi dati dell’Arpal le residue precipitazioni dovrebbero esaurirsi in breve tempo in base a quello che riportano i modelli e il livello dei fiumi è già sceso.

leggi anche
Fiume Entella in piena
Il bilancio
Tigullio flagellato dal maltempo, esondato l’Entella: allagamenti e alberi caduti a Chiavari e nell’entroterra
Genova vista dal Righi
Meteo
Meteo Liguria: splende il sole, ma il miglioramento sarà breve
ruspa al lavoro
Decine di interventi
Frane nell’entroterra del Levante: gli interventi della Città Metropolitana

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.