Quantcast
Genova

Mura della Cappuccine, Giaretti (FI): “Soddisfazione per l’inizio dei lavori”

tomaso giaretti, forza italia giovani genova

Genova. “Esprimo la mia più totale soddisfazione per l’inizio dei lavori di riqualificazione delle Mura delle Capouccine, cominciati ieri”. Queste le sensazioni di Tomaso Giaretti, Consigliere del Municipio I Centro Est di Forza Italia.

“Dopo interpellanze e mozioni, siamo riusciti a portare a termine questo risultato, dato che i lavori sarebbero dovuti iniziare a fine 2015. A questo punto c’è solo da augurarsi che la messa in sicurezza e la riqualificazione del luogo avvengano il più celermente possibile, al fine di consentire alla cittadinanza tutta ed ai residenti di Carignano di tornare a godere di una delle terrazze panoramiche più belle della nostra città, rimasta purtroppo a lungo nel degrado più totale”, prosegue.

“Proporrò ora a breve una mozione finalizzata all’ottenere che all’interno del percorso delle mura venga creata una pista ciclabile, in modo da poter rendere tale area ancora più frequentata. Credo che tale progetto potrebbe fornire alla città, se approvato, una pista ciclabile da congiungere alle due righe tracciate in Via XX Settembre, che certamente non rappresentano un qualcosa di simile ad una pista ciclabile”, termina Giaretti.

leggi anche
Mura delle Cappuccine
Genova
Genova, riqualificazione di Mura delle Cappuccine: i lavori termineranno a fine primavera
Mura delle Cappuccine
Genova
Mura della Cappuccine, proseguono i lavori: interventi anche sulle alberature