Dopo samp-frosinone

Montella: “Vittoria del temperamento” fotogallery risultati

Sampdoria-Frosinone Serie A

Genova. “La squadra è scesa in campo con l’atteggiamento giusto, quello che volevo, con questa mentalità avremmo vinto anche senza giocar bene, abbiamo dato qualcosa in più rispetto alle altre partite sul piano del temperamento, devo fare i complimenti ai miei giocatori per quello che hanno messo in campo”. Vincenzo Montella arriva in sala stampa un po’ più disteso rispetto alle ultime partite. La vittoria con il Frosinone e le sconfitte di Palermo e Genoa hanno consentito alla Sampdoria di risalire la classifica che ora fa un po’ meno paura. “I giocatori si sentono responsabili quando le cose non vanno bene – dice Montella – sono contento per loro, per i tifosi e anche per il presidente, che vive le partite con grande trasporto”.

Quella con il Frosinone è la prima vittoria dal derby del 5 gennaio: “Un periodo in cui abbiamo sofferto molto – sottolinea Montella – ma dobbiamo avere questa volontà per dare continuità ai risultati”.

Tatticamente sembra che ormai la squadra sia profilata su un 3-4-2-1 o 3-4-1-2: “Dopo la fine del mercato di gennaio la squadra è stata un po’ stravolta, ci voleva del tempo per amalgamare i giocatori, ora si inizia a intravedere il risultato del lavoro in campo”. Correa e Àlvarez hanno mostrato qualità e quantità oggi: “Da loro mi attendo che facciano ancora di più, ma siamo sulla buona strada”.

Tre punti sul campo, ma qualcosa in più in chiave futura e per il morale: “Vale per l’ambiente, per la squadra in termini di convinzione, ma non dobbiamo pensare che con questa vittoria siamo al sicuro”. Unico neo, secondo il mister, il fatto di aver arretrato il baricentro verso la fine della partita: “Ma ci sta, abbiamo speso tantissimo e avevamo anche un po’ di stanchezza mentale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.