Quantcast
Meteo

Meteo Liguria, torna l’anticiclone delle Azzorre: temperature in risalita previsioni

Liguria. Nei prossimi giorni l’alta pressione tornerà a far visita al bacino del Mediterraneo, apportando un sensibile aumento delle temperature, specie in quota. Dopo le brevi “fasi” piovose che hanno interessato la Liguria ad inizio settimana, il tempo è migliorato, già a partire dalla giornata di ieri.

Durante la notte residua instabilità ha interessato il Tigullio orientale e lo Spezzino, con accumuli pluviometrici compresi tra 0.2 e 4 mm. Le temperature attualmente risultano in linea con medie tipiche del periodo: lungo la costa valori minimi fra 4 e 8 gradi; picchi fino a -4/-6 gradi nei fondovalle dell’entroterra della Val Bormida, nel savonese, e in Val D’Aveto, nel Tigullio.

Il centro Limet spiega che, durante i prossimi giorni, avverrà l’espansione dell’anticiclone sui lidi europei; domani sulla Liguria il cielo risulterà sereno o al più poco nuvoloso, con temperature in aumento, specie nei valori massimi pomeridiani.

Domenica cieli nuvolosi sul settore centro – orientale, dove non si possono escludere locali pioviggini, più sole a ponente. Temperature stazionarie.

Più informazioni