Che tempo fa

Meteo Liguria, bel tempo agli sgoccioli: weekend bagnato previsioni

Il peggio atteso per la giornata di domenica

Sole e tempo stabile sulla Liguria, ma siamo agli sgoccioli. Per il fine settimana, in particolare domenica, è atteso un intenso peggioramento. Colpa di una robusta perturbazione atlantica in arrivo da ovest.

Intanto per oggi, venerdì 5 febbraio, il tempo rimarrà stabile o quasi. Per gli esperti di Limet, infatti, saranno visibili le prime avvisaglie del cambiamento di circolazione, con l’arrivo di nubi alte e stratiformi che tenderanno ad offuscare parzialmente il sole.

Le temperature sono stazionarie, in generale calo durante il peggioramento del tempo; questa mattina grazie ai cieli sereni, picchi fino a -4/-5 gradi nei fondovalle dell’entroterra a causa del fenomeno dell’inversione termica. Lungo la costa temperature comprese tra 2 e 9 gradi.

Ventilazione debole meridionale e mare calmo o poco mosso ovunque.

leggi anche
Centralina per il controllo dello smog
Cronaca
Aria pulita nella Città Metropolitana di Genova
S.Agata
Al 14
Maltempo in arrivo, a Genova rinviata la Fiera di Sant’Agata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.