Quantcast
Che tempo fa

Meteo, inverno (ma non troppo) sulla Liguria previsioni

Neve sopra gli 800 metri, pioggia sulla costa

Più inverno e più pioggia. Questo lo scenario sulla Liguria, dove una modesta irruzione di aria polare è responsabile del calo termico delle scorse ore. Una parentesi invernale che dovrebbe durare almeno un paio di giorni.

Per oggi, martedì 16 febbraio, gli esperti di Limet prevedono in mattinata cieli nuvolosi praticamente ovunque con solo qualche occhiata di sole sull’imperiese. Deboli fenomeni sulla fascia costiera con fiocchi di neve sull’Appennino di levante e le Alpi Marittime oltre gli 800-900m. Qualche rovescio più intenso nell’entroterra del genovesato ed il Tigullio. Da segnalare il forte vento settentrionale con intensità fino a burrasca sul Golfo Ligure ed allo sbocco delle vallate che rende il mare molto mosso o localmente agitato.

Nel pomeriggio clima più asciutto sulle coste tra Spezia e Genova con precipitazioni in trasferimento sul settore centro-orientale. Sgocciolii intermittenti sulla costa e neve nell’entroterra fino a fondovalle su Val Bormida con possibili sconfinamenti su Valle dell’Erro e Val d’Orba. Le temperature in generale calo rispetto a ieri.