Che tempo fa

Meteo, debole perturbazione sulla Liguria: nuvole e un po’ di pioggia previsioni

Ma domani arriva il bel tempo

Il pallido sole visto a tratti negli ultimi giorni è già un ricordo, mentre sulla Liguria si dispiega una debole perturbazione. Il fronte perturbato si addossa così alle Alpi provocando un richiamo di correnti umide meridionali che rende la maccaja maggiormente turbolenta.

Oggi, martedì 2 febbraio, spiegano gli esperti di Limet,  avremo nubi quasi ovunque e piogge deboli localmente su savonese orientale, genovesato, Tigullio e spezzino. Sarà più probabile lo sviluppo di pioggia e fenomeni anche a carattere di rovescio soprattutto sul levante e relativo entroterra nella seconda parte della giornata.

La ventilazione si presenterà moderata con rinforzi da Libeccio su Capo Corso e sull’Appennino centrale (vento di Marino). Mare inizialmente mosso, tenderà a divenire molto mosso a largo. Temperature infine in lieve diminuzione, ma restano comunque miti per il periodo.

La perturbazione, dicevamo, sarà comunque particolarmente debole: già domani ci aspetta un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche con cielo secco e limpido.

leggi anche
zoagli bagno in mare 20 dicembre 2015
Tempo che cambia
Poca pioggia, temperature alte e neve quasi inesistente: l’inizio di inverno in Liguria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.