Dalle 15

Maltempo, cessata allerta su Levante e nelle valli genovesi

Dalle 15 di ogg fino alle 6 di domani. Mantenuta l'attivazione delle procedure di protezione civile

Levante. Agg.h.7.25. E’ cessata stamattina alle 6 l’allerta nel Levante e nelle valli genovesi.

Nessuna significativa novità dal nuovo bollettino di Arpal, emesso in mattinata. Confermata quindi la nuova Allerta Arancione per temporali e piogge, da Portofino a Sarzana, a partire dalle 15 di oggi, martedì 9 febbraio, fino alle 6 di domani, mercoledì 10 febbraio.

Per lo stesso periodo il Dipartimento di Protezione Civile ha emanato un’Allerta Gialla per l’entroterra genovese e in particolare per le Valli dell’Aveto, Trebbia e Scrivia.

In particolare si teme per il terreno saturo a causa delle piogge cadute con insistenza domenica scorsa e per i corsi d’acqua, che presentano livelli di piena significativi. Il permanere dell’allerta Arancione ha portato a mantenere l’attivazione delle procedure di protezione civile già attivate ieri.

leggi anche
Mareggiata sul Savonese
Attesa
Meteo Liguria, aspettando la nuova allerta: pioggia, vento e mareggiate a Levante
Allerta arancione e gialla
Attenzione
Maltempo: domani allerta arancione nel Levante, gialla nelle valli genovesi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.