Quantcast
Altre news

L’Università di Genova aderisce a “M’illumino di meno”

via balbi, palazzo reale

Genova. L’Università di Genova aderisce all’edizione 2016 della campagna di risparmio energetico “M’illumino di Meno 2016” promossa da Caterpillar Radio 2 che è alla sua dodicesima edizione e si svolgerà venerdì 19 febbraio 2016. L’ Ateneo aderisce alla Giornata del Risparmio Energetico e chi ha piacere può partecipare oggi 19 febbraio alla realizzazione della foto ricordo che quest’anno si farà nell’atrio del palazzo di Via Balbi, 4 alle ore 18, quando si procederà allo spegnimento dell’illuminazione del Palazzo.

L’Università di Genova ha da anni costituito al suo interno un “Gruppo di Lavoro per il Risparmio Energetico di Ateneo”. L’attività del Gruppo, sotto la guida del Prof. Stefano Massucco – ordinario di Automazione dei sistemi elettrici – designato dal Rettore, si avvale del supporto di personale strutturato (Docenti, Tecnici e Ricercatori) e non (Dottorandi e Assegnisti) per promuovere e svolgere le necessarie attività di gestione energetica dell’Università di Genova.

Il Gruppo di Lavoro è attivo anche nelle iniziative Genova Smart City istruendo proposte progettuali nel settore dell’efficienza energetica degli edifici e rendendo disponibile per sperimentazioni i siti di consumo dell’Ateneo.

Per ulteriori informazioni sarà possibile consultare il seguente link: Attività svolte dal “Gruppo di Lavoro per il Risparmio Energetico di Ateneo” nel 2015.