Politica

Lungomare Canepa, Rossi (Lega): “A marzo via al cantiere, vigileremo”

cronaca

Sampierdarena. “A partire dai primi giorni di marzo dovrebbero, condizionale d’ obbligo, ditta di appalto di appalto (di Santa Maria Capua Vetere) permettendo, partire i lavori di cantierizzazione per Lungomare Canepa a sei corsie, tre per senso di marcia. Opera che verrà realizzata a lotti al fine di garantire un flusso equilibrato del traffico da e per Genova nel quartiere durante i lavori e che vedrà la soppressione di quelli che erano i parcheggi liberi di interscambio nella via suddetta e nelle traverse lato mare di Via Sampierdarena”. Lo dice Davide Rossi, consigliere del Municipio Centro Ovest.

“Il vice sindaco Bernini ha dato la disponibilità degli stalli di sosta di proprietà del Comune al WTC di Via di Francia, non si capisce però se a titolo gratuito come sarebbe opportuno o se dietro pagamento di un canone di sosta, cosa che sarebbe inaccettabile. Il primo atto, speriamo il più rapido possibile, sarà l’ abbattimento dei capannoni diventati da anni covo abusivo per rom e sbandati dietro Fiumara in prossimità della strada a mare tanto promesso dalla Civica Amministrazione e altrettanto disatteso”, prosegue Rossi.

“Come Lega Nord vigileremo affinchè il tutto si svolga nel modo più consono possibile e tuteleremo gli interessi di cittadini e commercianti del quartiere in tutti i modi e in tutte le sedi possibili”, conclude.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.