Quantcast
Pallanuoto

Luca Locatelli, successo nel test match con il Marsouins Herouville

Primo appuntamento di una settimana di common training

Locatelli Pallanuoto

Genova. Si è svolto lunedì sera alla Sciorba di Genova il primo test match di una intensa settimana di lavoro in comune fra le ragazze della Unione Sportiva Luca Locatelli Genova, che militano in Serie A2, attualmente in seconda posizione, e le francesi del Marsouins Herouville, che giocano nella Serie A1 d’élite, la massima categoria nel loro Paese, attestate in questo momento in sesta posizione.

Le lontre genovesi si sono presentate a questo primo incontro con moltissime assenze di rilievo, tanto che il tecnico Michele Garalti Giorgetti ha potuto contare su una panchina estremamente corta e giovanissima (età media che a malapena arrivava a 12 anni). Ciononostante la vittoria ha arriso proprio alle liguri, che dopo un inizio titubante hanno trovato coraggio e rimontato una formazione francese molto incompleta (solo otto giocatrici a referto), ma con un paio di notevolissime individualità come l’americana Josephine-Claire Personius e Marion Horcholle, centroboa decisamente rapido, tecnico e potente.

Nota più lieta della serata la compresenza in acqua di Francesca Gambardella (classe 1966), ieri sera portiere titolare, con Clelia Donato (2003, all’esordio nelle “prime sette” della squadra maggiore Locatelli) e con tre giovanissime agli esordi assoluti nella pallanuoto che hanno saputo cogliere la fortunata occasione di questa prima convocazione con le giocatrici per le quali di solito fanno il tifo alla domenica: Giulia Drago (2003), Gaia Mascia (2004), Irene Rossi (2005) tutte impiegate e disimpegnatesi più che dignitosamente.

Prestazione con luci ed ombre per l’arbitraggio di un absolute beginner, il signor Maiore da Genova, che pensiamo abbia tutte le possibilità per diventare un ottimo direttore di gara.

La settimana proseguirà con doppie sedute di allenamento giornaliere e varie visite turistiche e didattiche per le francesi che sabato giocheranno a Nizza, e con test serali per le lontre che sempre sabato andranno a sfidare in Sardegna la Promogest, in un incontro difficile quanto stimolante.

Il tabellino:
Unione Sportiva Luca Locatelli Genova – Marsouins Herouville 13-11
(Parziali: 1-3, 4-1, 6-4, 2-3)
Unione Sportiva Luca Locatelli Genova: Francesca Gambardella, Silvia Figari 1), Irene Rossi, Elena Capello 2, Carlotta Nucifora 1, Gaia Gagliardi 4, Clelia Donato, Gaia Mascia, Caterina Nucifora 4, Marta Valsecchi 1, Giulia Drago. All. Michele Garalti Giorgetti.
Marsouins Herouville: Andrea Soulard, Josephine-Claire Personius, Andrea Durand, Oriana-Janireth Cediel Orostegui, Cloe Vincent-Fontanillas, Marion Horcholle, Salomé Sabin, Leà Wilzinski. All. Johann Paco.