Politica

Liguria, M5S: “Fidanza assunto in Regione, tanto pagano i cittadini”

"Il tutto per la "modica" cifra di 90.000 euro all'anno di soldi pubblici"

regione liguria

Liguria. “Ennesima nomina politica, ennesima carica paracadutata dall’alto, per giunta da fuori Liguria, e senza un regolare bando pubblico. Toti non si smentisce mai, usando il proprio potere per distribuire incarichi, contratti e prebende, magari anche come compensazione politica. È il caso di Carlo Fidanza, che pare pronto ad assumere la direzione dell’Agenzia in Liguria, senza alcuna competenza specifica e privo di alcun titolo di studio degno di nota relativamente al ruolo che dovrebbe ricoprire. Il tutto per la “modica” cifra di 90.000 euro all’anno di soldi pubblici. Insomma, non esattamente il candidato più idoneo, né la procedura più trasparente”.

Ad attaccare la giunta regionale è Alice Salvatore, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria.

“Parliamo dello stesso Fidanza che, a luglio, era in pole position per la poltrona di assessore al Turismo, poi andata a Berrino. Che oggi – strana la vita – pensa proprio a Fidanza, il fondatore di Fratelli d’Italia, per un ruolo così delicato. Come dovremmo interpretare questa nomina? Come un risarcimento danni al “povero” Fidanza? Di sicuro siamo di fronte ai soliti giochini di potere a cui Toti & C. ci hanno ormai abituato. Tanto alla fine pagano sempre i liguri”.

leggi anche
giovanni toti carlo fidanza alessandro parino
La nomina
Fidanza assunto in Regione, Assobalneari approva
carlo fidanza
Turismo
Regione, Carlo Fidanza commissario straordinario di In Liguria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.