Stallo

Lavoratori Iren occupano il Comune di Genova: “E’ un mese che chiediamo un incontro”

Intanto rimane confermato lo sciopero di lunedì 29 febbraio

protesta iren tursi

Genova. Sala rossa occupata a palazzo Tursi. Una cinquantina di lavoratori del comparto edile di Iren, al termine della commissione in sono stati auditi i sindacati, ha occupato gli spalti della sala rossa di palazzo Tursi per chiedere un incontro con l’assessore allo sviluppo economico Emanuele Piazza o con un altro rappresentante della giunta, oltre che dell’azienda.

“Siamo preoccupati perché la situazione rispetto all’occupazione e alle gare che devono essere indette nel comparto non si sblocca – spiega Fabio Marante Fillea Cgil –  è da un mese che chiediamo un incontro. Se non arriverà la data valuteremo tutte le possibili azioni di lotta”.

Intanto è confermato lo sciopero di 4 ore per la giornata di lunedì 29 febbraio. Per via dello sciopero, che riguarderà anche altre sedi, lunedì gli sportelli al pubblico resteranno chiusi dalle ore 8.30 alle ore 12 e potrebbero verificarsi disservizi nell’effettuazione dei lavori programmati presso l’utenza. Per tutte le attività amministrative sarà comunque operativo il numero verde gratuito 800 085 330. Restano assicurati l’erogazione dell’acqua e i servizi di Pronto Intervento.

leggi anche
Genova
Iren, Bruno e Pastorino: “La dirigenza diserta la commissione”
protesta iren tursi
La protesta
Iren, oltre 250 lavoratori a Tursi: confermato lo sciopero di lunedì
I lavoratori di Iren e Aster bloccano piazza Corvetto
Protesta
Sciopero dei lavoratori di Iren e Amter: piazza Corvetto bloccata per due ore
Appalti Iren, il corteo contro Tursi
Genova
Appalti Iren: il corteo unitario finisce a Tursi, ma non si ferma la protesta
iren protesta
Dietrofront
Entro questa sera la data dell’incontro. Lavoratori Iren lasciano il Comune di Genova
Complesso residenziale san Bartolomeo
Cronaca
Iren, la posizione dell’azienda
corteo iren
Sciopero
Iren, lavoratori in corteo a Genova: “Riorganizzazione preoccupante”. Azienda a Tursi il 14 marzo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.