Genova. Sala rossa occupata a palazzo Tursi. Una cinquantina di lavoratori del comparto edile di Iren, al termine della commissione in sono stati auditi i sindacati, ha occupato gli spalti della sala rossa di palazzo Tursi per chiedere un incontro con l’assessore allo sviluppo economico Emanuele Piazza o con un altro rappresentante della giunta, oltre che dell’azienda.
“Siamo preoccupati perché la situazione rispetto all’occupazione e alle gare che devono essere indette nel comparto non si sblocca – spiega Fabio Marante Fillea Cgil – è da un mese che chiediamo un incontro. Se non arriverà la data valuteremo tutte le possibili azioni di lotta”.
Intanto è confermato lo sciopero di 4 ore per la giornata di lunedì 29 febbraio. Per via dello sciopero, che riguarderà anche altre sedi, lunedì gli sportelli al pubblico resteranno chiusi dalle ore 8.30 alle ore 12 e potrebbero verificarsi disservizi nell’effettuazione dei lavori programmati presso l’utenza. Per tutte le attività amministrative sarà comunque operativo il numero verde gratuito 800 085 330. Restano assicurati l’erogazione dell’acqua e i servizi di Pronto Intervento.