Quantcast
Calcio giovanile

Juniores nazionale: il RapalloBogliasco si sblocca nella ripresa e liquida l’Argentina

Il Sestri Levante torna alla vittoria

Vado Juniores

Rapallo. A seguito dell’impraticabilità del campo, la partita tra Ghivizzano Borgoamozzano e Lavagnese è stata rinviata. Il Ligona, invece, non ha giocato perché costretto dal calendario ad osservare il turno di riposo.

Ferme le due rivali d’alta classifica, il RapalloBogliasco ha fatto il suo rifilando un 4 a 0 all’Argentina. I bianconeri, costretti a “traslocare” a Lavagna a causa dell’indisponibilità del “Macera”, nella prima frazione di gioco hanno costruito un gran numero di occasioni senza però riuscire a concretizzarle.

Nel secondo tempo, al 13°, il gol del vantaggio: rasoterra teso in area di Costantino, deviazione di Collevecchio ed autorete. Al 24° il raddoppio: assist di Tedesco per Costantino, palla a Marcelli e da questi ancora a Tedesco che non sbaglia. Al 34° Marcelli riceve palla e dal limite la mette dove Rinaldi non può arrivare. Al 43° Costantino con un tocco di precisione firma la quarta rete.

Il RapalloBogliasco allenato da Fabio Barabino ha giocato con Bianco, Spalletta (s.t. 21° Picasso), Cerrone, Marcelli, Oppedisano, Ravina, Re, Crozza, Tedesco (s.t. 24° Gargiulo), Dondero, Gaglianò (s.t. 1° Costantino); a disposizione De Paola, Tola, Rossano, Ivaldi, Masi, Pastorino.

Torna al successo il Sestri Levante, che abbandona l’ultima posizione grazie ai 3 punti conquistati con la Massese. I rossoblù si sono imposti per 4 a 2 con reti di Naclerio, Milanta, Sangerardi su rigore e ancora Naclerio; per gli ospiti gol di Lucaccini e Marchetti.

Danilo Sanguineti, sulla panchina dei corsari al posto dello squalificato Bottaro, ha schierato M. Raffo, Rivara (s.t. 44° Soriano), Sangerardi, Zuppinger, Olcese, Garibotti, Raso (s.t. 1° Lungu), Milanta, Naclerio, Rasini, Pescaglia; riserve Recalchi, D’Amato, Dessalvi, Lampugnano, Manotoa, Massa, N. Raffo.

I risultati della 17ª giornata:
RapalloBogliasco – Argentina 4-0
Ghivizzano Borgoamozzano – Lavagnese (rinviata)
Sestri Levante – Massese 4-2
Vado – Ponsacco 0-2
Fezzanese – Valdinievole Montecatini 0-1
Jolly Montemurlo – Viareggio 0-0
ha riposato: Ligorna

La classifica:
1° RapalloBogliasco 37
2° Lavagnese 33
3° Ligorna 30
4° Ponsacco 28
5° Massese 24
6° Ghivizzano Borgoamozzano 21
7° Valdinievole Montecatini 19
8° Vado 18
8° Viareggio 18
10° Jolly Montemurlo 13
11° Sestri Levante 13
12° Fezzanese 12
13° Argentina 11
Lavagnese, Ligorna, Jolly Montemurlo e Argentina hanno giocato una partita in meno; Ghivizzano Borgoamozzano due in meno.

Gli incontri del 18° turno, in calendario sabato 6 febbraio:
Massese – Fezzanese
Ponsacco – Ghivizzano Borgoamozzano
Lavagnese – Jolly Montemurlo
Ligorna – RapalloBogliasco
Argentina – Sestri Levante
Valdinievole Montecatini – Vado
riposa: Viareggio