Volley maschile

In Serie C il Cus vince con fatica, la Admo fermata dalla pioggiarisultati

san pio x loano volley pallavolo
Foto d'archivio

Genova. La Admo è fermata dal maltempo, ma le inseguitrici non ne approfittano; con la gara rinviata per maltempo a Finale Ligure, il Cus Genova lascia comunque un punto sul terreno di Sanremo e riduce la sua pericolosità nella corsa alla promozione.

Vittoria sofferta per il team universitario genovese, che a Sanremo domenica sera si è imposto in cinque set; sotto per 2-0 a inizio gara, il Cus non si è demoralizzato e ha lottato su ogni pallone, conquistando il 2-1 e, subito dopo, vincendo 26-24 il quarto set, mandando la gara al tie break. Nella frazione decisiva sono stati proprio i genovesi a dominare, ottenendo così due punti importanti in classifica, più per tenere a bada le inseguitrici che per avvicinarsi davvero alla Admo.

Importante vittoria della Spinnaker volley, che sul terreno di casa sconfigge nettamente la Colombo Genova; i tre set della gara hanno visto un crescendo della Spinnaker, che ha guadagnato in autorevolezza e capacità di gioco. La classifica ora sorride al team albisolese, che occupa la quarta posizione insieme alla Santa Sabina, sconfitta nello scontro diretto la settimana scorsa, ma ha disputato una gara in meno degli avversari e può, legittimamente, puntare alla terza posizione.

La Santa Sabina, però, non cede terreno; ad Albenga la Volleyprimavera resiste tre soli set, anche se lotta con caparbietà in ciascuna frazione. Se la classifica albenganese è sempre più compromessa, le possibilità della Santa Sabina restano inalterate, con il turno di riposo che saprà determinarne l’esito.

Con la data del recupero ancora da determinare, la settimana prossima la Serie C vedrà il Cus a riposo e l’importante sfida a Savona, dove la Spinnaker ospiterà la Pallavolo Avis Turistar e cercherà di accorciare le distanze in classifica, mentre la Admo ospiterà Sanremo per prendere definitivamente il largo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.