Economia

Ilva, Messina (Idv): “E’ una sfida che il Governo deve vincere”

cornigliano ilva strada

Genova. “La politica industriale e le scelte strategiche in economia parlino direttamente al Paese e qualifichino l’azione di un governo”.

Lo dice Ignazio Messina, segretario nazionale dell’Italia dei Valori, che ha aggiunto: “Si stabilisca solennemente che l’Ilva è assolutamente strategica per il sistema manifatturiero italiano, ed in base a questa considerazione si proceda per il rilancio dell’acciaieria. Noi di Idv riteniamo sarà indispensabile un periodo transitorio di 3/5 anni gestito da Cassa Depositi e Prestiti al fine di rimettere in piedi l’Ilva dal punto di vista industriale e finanziario, con serie garanzie sul piano occupazionale, ambientale e sanitario, e solo dopo la si potrà riconsegnare al mercato evitando qualsiasi operazione di nazionalizzazione”.

Più informazioni
leggi anche
Fiom Cgil
Cornigliano
Ilva, Landini: “Serve anche intervento pubblico per il rilancio. Non è problema di italiani o stranieri, ma di piani industriali”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.