Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il weekend di San Valentino, con il colpo di coda del Carnevale: gli appuntamenti foto

E poi la Fiera di Sant'Agata, il Ghost Tour a Pré e il cimento di Santa Margherita

Ebbene sì, è arrivato il weekend di San Valentino. Tra un colpo di coda del Carnevale, costretto a sloggiare dallo scorso fine settimana a causa dell’allerta meteo, e un appuntamento per gli innomarati, ecco cosa fare a Genova e dintorni.

E rimanendo in tema di amore, l’Acquario di Genova propone una romantica cena con vista sui suoi straordinari ospiti. Ma anche Camogli ha il suo fascino e nel weekend le coppie potranno scegliere menù a tema nei ristoranti che aderisco ad Innamorati a Camogli. All’aria aperta, invece, l’escursione di San Valentino nel Parco di Portofino, lungo il sentiero che da San Rocco di Camogli, passando dalle Batterie, arriva al Passo del Bacio, per poi proseguire fino a San Fruttuoso. L’appuntamento è per domenica 14 alle ore 9 davanti alla Chiesa di San Rocco di Camogli. L’escursione durerà circa 3 ore: si consigliano scarpe da trekking ed è obbligatoria la prenotazione entro le 12 del sabato precedente al 347 2414780, oppure al 348 0182557, o scrivendo una email a labter@parcoportofino.it. Quota di partecipazione 10 euro

I più piccoli preferiranno però il Carnevale. Tante le occasioni di divertimento a Genova: al Porto Antico c’è quello dei Mondi, ma non mancano gli appuntamenti organizzati dai Civ

Appuntamento anche a Sestri Ponente, in piazza dei Micone (sabato 13 ore 14) con giochi, musica e divertimento, a Voltri (damenica 14 ore 14.30 nel primo piazzale della Villa Duchessa di Galliera), a Bolzaneto (sabato 13 ore 15 in piazza Rissotto) e in piazza Unità d’Italia con “carnevalBisagno” (sabato 13 ore 14) con la sfilata dei carri. Da non perdere anche il Ghost Tour a Pré.

Non vi basta? A Santa Margherita sabato 13 alle 14.30, presso la banchina Sant’Erasmo, è prevista la Pentolaccia. E ancora ricordatevi, domenica 14 dalle 9, la Fiera di Sant’Agata nel quartiere di San Fruttuoso (qui le modifiche alla viabilità). E per raffreddare i bollenti spiriti concludiamo con il cimento invernale a Santa Margherita. Appuntamento domenica 14 alle ore 11 dal quartiere di Ghiaia.