Cronaca

Il Siap verso il congresso 2016: oggi direttivo provinciale

raccolta firme sicurezza siap sestri ponente

Genova. Oggi, dalle 11 alle 14, in Questura si svolgerà la riunione del direttivo provinciale del Siap.

“Dopo il grande consenso ottenuto in pochi mesi (circa 400 iscritti) fisseremo un calendario di assemblee congressuali per la nomina di nuovi quadri – spiega il segretario Roberto Traverso – attualmente l’argomento sicurezza è uno dei temi centrali nel mondo e per questo rivendichiamo il riconoscimento della specificità della Polizia di Stato; il Siap a livello nazionale lotta per un futuro migliore della Categoria, richiedendo il rinnovo del contratto di lavoro, con la convinzione che sia necessaria una riorganizzazione strutturale della stessa, attraverso il riordino delle carriere”.

“La nostra amministrazione dovrebbe essere la prima a dare il buon esempio, e invece a Genova chi gestisce la sicurezza denota grandi limiti e difficoltà. A Genova c’è bisogno di rinnovamento e per farlo, occorre scardinare i meccanismi che favoriscono i benefici di pochi e penalizzano i tanti. Noi insieme alla categoria ci riusciremo”, conclude il segretario provinciale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.