Serie b femminile

Il Molassana torna a far punti. L’Amicizia fa mea culparisultati

Le lagaccine vengono raggiunte due volte dalla Reggiana che alla fine rimonta e vince. Pantere che sfiorano la vittoria, ma Coppolino sbaglia un rigore

Molassana Boero

La serie B femminile riserva ancora risultati amari per le genovesi che mancano entrambe ancora l’appuntamento con la vittoria. L’Amicizia Lagaccio subisce una cocente sconfitta con la Reggiana che significa non solo punti persi, ma anche il sorpasso delle emiliane sulle liguri in classifica. Parte meglio la squadra di casa che al 10° va in vantaggio con Boggero, ma appena un minuto dopo Corradini pareggia. L’inizio scoppiettante di partita prosegue con il nuovo vantaggio di Nietante che al 14° riporta in vantaggio le verdiblu, ma passa un altro minuto e Bonissone sbaglia porta regalando il pari alla Reggiana.

Sul due a due le squadre si scontrano a viso aperto, e al 25° Orlandini sigla il gol del sorpasso delle reggiane. Nella ripresa ancora il bomber ospite mette dentro la palla del 2-4 dopo soli 10°. Al 77° Bargi accorcia, e l’Amicizia ci crede, ma le ospiti si difendono bene e le lagaccine non riescono più a cambiare il risultato. La Reggiana si porta via i tre punti al termine di una partita mal gestita dalle genovesi, per due volte in vantaggio e riprese.

Il Molassana Boero invece rialza la testa dopo la scoppola di sette giorni fa contro la capolista Cuneo e strappa un punto al Bologna, ultima della classe, ma in netta ripresa. Le pantere esprimono buon gioco e controllano il pallone per gran parte del primo tempo. Ci vuole una gran palla di Tortarolo per Coppolino che è al posto giusto al momento giusto per trasformare in rete il bell’assist. Poco prima dell’intervallo, però le bolognesi sono brave a rimettersi in partita con un bel diagonale di Tommasi che fulmina Bandini.

Nella ripresa le felsinee rimangono in dieci per l’espulsione di Librandi per fallo da ultimo uomo in area di rigore. Dal dischetto va Coppolino che coglie in pieno la traversa. L’evento innervosisce le rossoazzurre che giocano male e non riescono a sfruttare l’uomo in più.

Nel prossimo turno l’Amicizia Lagaccio andrà a fare visita all’Accademia Acqui, mentre il Molassana proverà a vendicare le cugine andando a giocare a Reggio Emilia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.