Quantcast
L'evento

Il “Festival Estivo” per la prima volta a Genova: finali nazionali al Porto Antico

porto antico expo panorama

Genova. Il Festival Estivo riparte dal Porto Antico di Genova, città che quest’anno ospita uno degli più importanti in Italia per artisti emergenti. Da Febbraio il nuovo regolamento è scaricabile online sul sito ufficiale www.festivalestivo.org e il termine per le iscrizioni è il 10 Maggio.

Presidente di giuria sarà Nicolò Fragile, uno dei più importanti produttori discografici italiani. Si respira aria nuova quindi per questa bella manifestazione che con gli anni è sempre cresciuta, sapendosi rinnovare continuamente, fino a diventare un riferimento per molti giovani musicisti.

Lo scorso anno il Festival è stato vinto da un artista sardo, Simone Cheri, che uscirà a luglio con il brano 1° classificato a Piombino, prodotto da Alex Marton presso il Firstline studio. Lo staff è composto come sempre dal direttore artistico Giovanni Germanelli, direttore tecnico Gino Sozzi, presidente Crescenzo De Luca, produttore artistico Alex Marton e coordinatori Maddalena Maglione e Marco Mori (Riserva Sonora).

Le finali nazionali del festival, patrocinato anche dal Parlamento Europeo e dal Governo (Ministro della Gioventù, Ministro del Turismo), si svolgeranno il 4, 5 e 6 agosto al Porto Antico.

Più informazioni