Sori. La Pro Recco, tre giorni dopo la splendida rimonta in Champions League contro lo Szolnoki, vince la prima di ritorno con il Sori. Il tabellone recita 13 a 3 in favore dei padroni di casa, secondo quanto recita il calendario, che danno continuità alla striscia di vittorie in campionato.
Non c’è Tempesti tra i pali, fermato da un fastidio muscolare; al suo posto con la fidatissima 13 c’è Giacomo Pastorino e a fargli da secondo Viola. I padroni di casa partono subito forte e assestano un buon 3 a 1 di parziale.
Il secondo tempo è quello del break: la Pro Recco gioca a memoria e si trova in ogni angolo del campo; il parziale di 4 a 0 è quello che permette ai biancocelesti di amministrare poi tutto il vantaggio per il resto del match.
Buona la prestazione fino a questo punto del portierino granata Massaro, il cui cartellino è di proprietà recchelina, autore di parate difficili anche da distanza ravvicinata.
La Pro non molla la presa e a ogni azione prova ad andare a colpire, ma il Sori si difende bene, aiutato non poco dal giovane Massaro tra i pali. Durante l’ultimo tempo le squadre si allungano sensibilmente e dalla velocità dei primi parziali si passa a un gioco leggermente più statico ed impostato sulle azioni personali.
Poche le superiorità numeriche fischiate da una parte e dall’altra, ad eccezione di un rigore a favore dei granata e trasformato da Steardo, più quattro espulsioni a favore del Recco.
Il prossimo appuntamento per i biancocelesti è fissato per mercoledì 10 febbraio alle ore 20, in cui la Pro Recco affronterà lo Szolnoki nella prima gara di ritorno di Champions League.
“Oggi – afferma Pietro Figlioli – era importante giocare forte per tutta la gara, teniamo la testa concentrata per affrontare al meglio la sfida di mercoledì contro lo Szolnoki, la più impegnativa e importate dei prossimi giorni. In ogni situazione dobbiamo restare concentrati come predica mister Pomilio e in gare come queste dobbiamo essere bravi a collaudare schemi e idee di gioco, proprio ciò che chiede il tecnico”.
Il tabellino:
Pro Recco – Rari Nantes Sori 13-3
(Parziali: 3-1, 4-0, 3-0, 3-2)
Pro Recco: Viola, Di Fulvio 2, Mandic 2, Figlioli, Giorgetti 1, Sukno 1, Giacoppo 3, Aicardi 1, Figari, Bodegas 1, Fondelli, Gitto 1, Pastorino. All. Amedeo Pomilio.
Rari Nantes Sori: Ferrari, Ferrero, Gandini, Mugnaini, Salemi, Cambiaso, Digiesi, Privitera 1, Steardo 1, Percoco, Brlecic 1, Ivosevic, Massaro. All. Angelo Temellini.
Arbitri: Riccitelli e Romolini.
Note. Usciti per limite di falli: nessuno. Superiorità numeriche: Pro Recco 1 su 4, Sori 0 su 1 più 1 rigore realizzato.