Serie a1

Il Bogliasco Bene torna alla “Vassallo” e batte il Sori per 10 a 4 fotogallery risultati

La formazione guidata da Temellini non riesce ad abbandonare l'ultima posizione

pallanuoto serie a1 Bogliasco-Sori

Bogliasco. La Rari Nantes Bogliasco torna a giocare tra le mura amiche; è la piscina “Vassallo” ad ospitare la quarta giornata del girone di ritorno. Ospite è la Rari Nantes Sori.

Irriducibili presenti, striscioni, tamburi, coriandoli. Arriva anche la Nuova Guardia. Pubblico delle grandi occasioni: spettacolo non solo in acqua ma anche sugli spalti.

Partiti. Palla al Bogliasco. Prima espulsione a favore dei padroni di casa, trasforma Di Somma. Prian nell’azione successiva chiude la saracinesca. Ancora una superiorità per il Bogliasco Bene, Ferrari dice no al mancino De Trane. Per due volte su azione offensiva dei locali la palla carambola ed esce.

Secondo tempo. Palla alla formazione di casa. Ma c’è l’uomo in più a favore dei granata e Manzi agguanta il pareggio. Il Bogliasco torna a segnare: il raddoppio arriva con De Trane a uomo in più. Due superiorità a favore del Sori, respingono Prian e la traversa. Rigore trasformato da Di Somma ed è 3-1 a metà gara.

Cambio campo. Protagonista l’estremo difensore della Rari, senza paura, para di faccia una rovesciata di Ivosevic. Ravina in superiorità sigla il 4-1. Ancora il serbo del Sori ma la palla scheggia la base del palo. Gandini segna a uomo in più. Mugnaini un minuto dopo accorcia ancora su rigore. Sori a -1.

Superiorità numeriche che vanno a vuoto poi il capitano Di Somma realizza il 5-3. Lo segue Gambacorta, sempre a uomo in più. La risposta del Sori arriva in superiorità con Cambiaso: palla che carambola e finisce alle spalle di Prian. Passaggio millimetrico di Ravina per Guidaldi che entra, ma c’è la mano di Ferrari. Guidaldi a uomo in più segna il 7-4; nell’occasione c’è l’espulsione definitiva di Privitera.

Ultimo tempo. Palla al Bogliasco. Monari finisce la sua gara per tre falli. De Trane in sette contro sei insacca l’8-4. Arriva il primo gol a uomini pari ed è la colomba di Gambacorta: 9 a 4. Poi per tre volte Ferrari dice no alla calottina numero sette dei padroni di casa. C’è ancora tempo per l’espulsione definitiva di Fracas per tre falli personali e la rete del capitano Di Somma, in superiorità, per il risultato a cifra doppia, 10-5. La sesta vittoria del Bogliasco Bene, la sedicesima sconfitta del Sori.

“Sono molto contento – afferma Daniele Bettini -. E’ stata un’ottima prestazione da parte di tutti. Avevamo bisogno di sbloccarci perché era da troppo tempo che ci mancavano i tre punti. Abbiamo giocato una buona partita, commesso anche errori ma sempre producendo una mole di gioco incredibile. I miei ragazzi, tutti quanti, dal primo all’ultimo, mi sono piaciuti, hanno dato anima e cuore davanti a questo pubblico meraviglioso che ci mancava da dicembre. Il Sori è una squadra ostica e tignosa, lo sapevamo, sono arrivati caricati, hanno giocato la partita come una finale, come è giusto che sia. Oggi non guardo la statistica, abbiamo sbagliato tanto ma la risposta che ho avuto era quella che mi aspettavo. Ripeto: bravi tutti”.

Il tabellino:
Bogliasco Bene – Rari Nantes Sori 10-4
(Parziali: 1-0, 2-1, 4-3, 3-0)
Bogliasco Bene: Prian, De Trane 2, A. Di Somma 4, Puccio, Guidaldi 1, Ravina 1, Gambacorta 2, Alonso, Guidi, Fracas, Monari, Giordano, Pellegrini. All. Bettini.
Rari Nantes Sori: Ferrari, Ferrero, Gandini 1, Mugnaini 1, Salemi, Cambiaso 1, Digiesi, Privitera, Steardo, Manzi 1, Brlecic, Ivosevic, Massaro. All. Temellini.
Arbitri: Gomez e Piano. Delegato Fin: Costa.
Note. Usciti per limite di falli: Privitera nel terzo tempo, Monari e Fracas nel quarto. Superiorità numeriche: Bogliasco 8 su 16 più 1 rigore segnato, Sori 3 su 14 più 1 rigore segnato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.